ciao ragazzi...sono nuovo del forum e faccio pesi da circa 10 anni inizialmente usavo un metodo normale dove facevo tutti i gruppi muscolari con 4 serie da otto rip. ......es. lunetto,spalle e tric......mart:schiena,bic e gambe........mercetto,spalle,tric.....gio: schiene,bic e gambe....e così via per tutta la settimana........poi negli anni mi hanno spiegato che il muscolo deve riposare per crescere e allora facevo un giorno di riposo fra le due sessioni in cui facevo del cardio blando......infine oggi cercando di ottimizzare la crescita (non che prima non aumentavo di massa) avevo intenzione di fare un programma dove ex.......lun ett in supers con schiena,spalle in supers. con bic... e trapezio in supers con tric......-----mart: gambe 4 ex con 4x8 i polpacci 3 x12.........merc cardio30 min interval.......e poi giov. ricomincio il tutto..................
ora.....secondo voi così va bene per la massa oppure sarebbe meglio distanziare i due allenamenti con il giorno di interval training ?????..........so già che mi direte che è meglio distanziare ma con la prima soluzione riesco ad allenare i gruppi muscolari 2 volte in piu al mese........ponderate ,,,ponderate e rispondete saggiazzamente ..........grazie
ora.....secondo voi così va bene per la massa oppure sarebbe meglio distanziare i due allenamenti con il giorno di interval training ?????..........so già che mi direte che è meglio distanziare ma con la prima soluzione riesco ad allenare i gruppi muscolari 2 volte in piu al mese........ponderate ,,,ponderate e rispondete saggiazzamente ..........grazie
Commenta