Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma forza/massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma forza/massa

    Voglio seguire questo programma http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta..
    non ho capito una cosa, visto che il post è chiuso non posso chiederlo li, se decido di lavorare 4 volte a settimana in ABAB come mi devo muovere con le progressioni?
    con le trazioni il post è chiaro consiglia di lasciare le variazioni in recupero settimanali, mentre per panca e squat? posso passare da un 8x3 ad esempio ad un 6x4 nella stessa settimana? grazie
    ...

    #2
    L'esempio nella discussione e' chiaro , cambi set x rep di settimana in settimana.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      sia che fai ABA sia che fai ABAB la panca/squat le devi fare 2 volte a settimana quindi segui quello che dice la discussione e cambi ogni settimana

      ________________________
      P.P. 87.5 kg Sq. 90kg St 50kg

      Commenta


        #4
        Meglio direi , così consolidi maggiormente il carico .
        Ad esempio nel Bill Star si fa panca 2 volte a settimana e squat tre volte , proprio per questo motivo , l'importante è evitare il cedimento.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Ok perfetto, vi ringrazio per le risposte e per i consigli.
          Vorrei chiedervi un altra cosa. Panca presa stretta è quello per i tricipiti? Se si mi ricordo che non mi piaceva molto come esercizio, a volte lo facevo con i manubri tenendoli attaccati tra loro.
          Altra cosa, il primo mese non vi sembra eccessivamente poco voluminoso? Dite che qualche esercizio lo potrei aggiungere?
          Grazie tante.
          ...

          Commenta


            #6
            Meglio far poco e bene che tanto ma male , fidati !
            Se nn ti va la panca stretta (però fattela piacere con il tempo) puoi mettere la french press , un po' meno sinergica ma cmq molto efficace.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              vabbè !!! mi sfonderò di addominali e aumenterò l'aerobica per scaricare il nervoso.. c'ho il fisiologico bisogno di uscire dalla palestra sdrenato..
              spero di trovarmi bene con sto ciclo, domani mi vado a calcolare i massimali nelle serie da 10 (senza cedimento) e vediamo come và.. spero di mettere anche un pò di massa così che nll'ultimo mese sono sceso da 74 a 70..
              ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
                vabbè !!! mi sfonderò di addominali e aumenterò l'aerobica per scaricare il nervoso.. c'ho il fisiologico bisogno di uscire dalla palestra sdrenato..
                spero di trovarmi bene con sto ciclo, domani mi vado a calcolare i massimali nelle serie da 10 (senza cedimento) e vediamo come và.. spero di mettere anche un pò di massa così che nll'ultimo mese sono sceso da 74 a 70..
                Fai sesso , dicono funzioni !
                Non prenderla come oro colato....

                ...ma per derivare rep e carichi puo' aiutare.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Bene proverò a incrementare il sesso, magari in 5x5 billstarr ahahha
                  senti visto che sei stato così disponibile ti disturbo per un altra sciocchezza..

                  I tempi di recupero:


                  ho preso l'ultimo mese così ho tutti gli esercizi che dovrò fare nei 4 mesi.. dal post "
                  I tempi di recupero nei fondamentali in cui si lavora (trazioni a parte) sono a piacere. Non si dovrebbero oltrepassare i 4'. Negli altri esercizi si dovrebbe seguire questo schema:
                  60''-90'' nei monoarticolari (estensioni dietro nuca, leg ext, curl..)
                  90''-120'' nei multiarticolari (pressa, panca manubri, rematore)"

                  nei fondamentali 120" può andare bene? provo a mettere il recupero su tutti gli esercizi, se gli dai un occhiata, correggi o aggiungi se serve.

                  A
                  Piana (progressione*) 120"
                  Squat (progressione*) 120"
                  Affondi 3x10 90-120" ??
                  Leg extension 2x12 60-90"
                  French Press 3x8 60-90" ??
                  Estensioni dietro nuca 2x12 60-90"
                  Alzate laterali 3x12 ??
                  Alzate laterali 90° 4x8 ??

                  B
                  Trazioni (progressione*) 120/60" in progressione
                  Panca manubri 3x8 90-120"
                  Croci 2x12 ??
                  Pressa 4x8 90-120"
                  Leg Curl 3x12 60-90"
                  Rematore manubrio 3x8 90-120"
                  Pulley 2x12 ??
                  Curl martello 3x10 ??
                  addome

                  grazie in anticipo
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    Ok , va bene.
                    Nei big da 2 a 3 minuti , quando respirazione e battito sono tornati nella norma , senza andare troppo oltre se no ti raffreddi e deconcentri.
                    Gli affondi come lo step-up possono richiedere un rest maggiore perche sono molto "respiratori" , ma senza eccedere cmq. 90/120 e' ok
                    Per , French , addominali , leg ext/curl insomma tutti i complementari pesanti stai sui 90 a meno che nn li usi come ultimo exe di pompaggio e allora stai piu' corto.
                    Per i bicipiti e tutti gli exe di isolamento (croci , push down) 60/70 sono + che sufficenti , anzi meglio meno che troppo.
                    Last edited by Senpai; 26-09-2012, 13:47:26.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      dio ti benedica
                      ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
                        dio ti benedica
                        Grazie ma mi porto gia' addosso un carico di sfiga considerevole !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎