Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli x nuovo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli x nuovo allenamento

    Ciao sono fresco iscritto al vostro sito. Vorrei un suggerimento per allenarmi.
    Ho 44 anni sono alto 1.83 peso 72 kg circa fisico asciutto.
    Mi sono sempre allenato regolarmente fino all'anno scorso poi per problemi vari
    ho dovuto smettere. Ho ripreso da poco con lavoro aerobico (corsa su strada per
    riprendere fiato) . Ora vorrei ricominciare ad allenarmi seriamente per mettere su massa.
    in tutti gli anni precedenti non sono mai riuscito a ottenere risultati che mi aspettavo.
    Ora vorrei un consiglio da qualche esperto..
    Amici che si allenano seriamente e da diversi anni mi hanno suggerito che per la tipologia del mio fisico
    (alto a leve lunghe ) sarebbe consigliabile un allenamento basato su pesi alti con ripetizioni brevi e con
    recuperi lunghi.
    Comunque sono qui per raccogliere consigli
    Grazie
    Ciao
    Danio

    #2
    ciao e benvenuto
    Un wo ben bilanciato dovrebbe prevedere ripetizioni medio-basse,medie e medio-alte in modo da colpire ogni tipo do fibra muscolare.
    Anche se andrebbe valutato, un allenamento come quello che ti hanno suggerito sarebbe più indicato alla forza che all'ipertrofia.
    se vuoi nei 3d in nota puoi trovare vari esempi di schede in modo da farti un'idea:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    ...ricordati di abbinare un'alimentazione adeguata(passa nell'appopsita sezione e fatti valutare il tuo piano alimentare)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎