Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho paura di mettere grasso addominale :faccio bene ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho paura di mettere grasso addominale :faccio bene ?

    ciao a tutti

    vorrei un vostro prezioso consiglio
    in vista dell'estate sono riuscito ad asciugarmi raggiungendo il 13% di bf anche se avrei voluto essere a 10% ,ma per me è gia' un gran risultato ,in quanto partivo da 17% .
    ora ho iniziato una dieta ipercalorica aumentando la quota calorica (grassi e carboid).quest'anno non voglio commettere l'errore di farmi enorme ma con grasso soprattutto addominale ,dove è stato difficilissimo toglierlo ,con grandi sacrifici .
    sto seguendo una scheda massa x 4 volte a sett ,nei giorni di off ho introdotto attivita' aerobica come quando ero in definizione facendo 35min di cyclett ,addom,torsioni con asta .per un totale di 1 ora

    mi interesserebbe sapere ,
    se è il caso di introdurre l'attivita' aerobica anche dopo l'allenamento ,o è meglio come sto facendo in questo momento ,solo nei giorni di off .


    grazie

    #2
    Un po' di cardio post wo nn fa mai male.
    Cmq il grasso entra dov'è previsto dalla tua genetica , se è l'addome il tuo punto critico , li sara' il primo punto dove aumenta , amen !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      anche perchè qual'è il problema ? se pretendiamo di stare tirati e voluminosi tutto il tempo dell'anno stiamo freschi ... non lo fanno i professionisti figuriamoci noi comuni mortali !
      Metti massa , metti anche grasso addominale se devi , tanto poi verso primavera andiamo a tagliare !
      Questo non vuol dire pero' mettersi a mangiare e bere come assatanati ... ci vuole una cosa adeguata ...

      Commenta


        #4
        Iniaziare massa al 13 % non so che senso abbia..sei grasso adesso e lo sarai dopo..

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          dipende , il 13 % di massa grassa permetterebbe benissimo di fare massa ad un ragazzo giovane con decenti livelli ormonali ...
          chiaramente massa non estrema ma in ogni caso se c'è la capacità di tirarsi successivamente non mi farei enormi problemi.
          Ci sono atleti che in massa arrivano ad essere quasi VISIVAMENTE obesi ... pure qui dentro quindi non pensiamo solo ai pro
          Certo se abbiamo la fobia del grasso addominale allora lasciamo perdere la questione e pensiamo a metterci in dimagrimento !

          Commenta


            #6
            fai pure cardio, ma controlla la tua percentuale di grasso, se è in aumento e di quanto, così puoi variare la tua dieta, diminuendo semmai le calorie giornaliere. Se vedi che ingrassi troppo, mangia di meno, così si da mettere massa, ma limitando quella grassa.
            Il mio diario

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎