Ancora sui piramidali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

Ancora sui piramidali

Ora si parla di piramidali, i vecchi cari piramidali sui quali si è detto tutto ma ancora non si è capito niente!

Niente paura ci sono io ad aiutarvi...

Per rendere produttivo il metodo piramidale per l'ipertrofia si deve fare in questo modo:

1- per prima cosa ci si deve riscaldare con serie di avvicinamento di basse ripetizioni 5-6 piramidandi il carico

2-ora si inizia la serie vera e propria, prendiamo una piramide stile
    12-10-8-6 oppure se proprio si vuole 10-8-6-4 (i + incazzati faranno 12-10-8-6-4)

3- rag477777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777azzi la verità è che + che sulle ripetizioni ci si deve concentrare sul carico perchè se si tirano tutte le serie ad esaurimento, come già detto + volte non si riuscirebbero a fare neanche le stesse ripetizioni con lo stesso carico!!!

4-si deve lavorare con piccoli incrementi per il massimo delle ripetizioni eseguibili, con adeguati recuperi, almenno 2 minuti o +!!!Fatevi assistere da un amico nelle ultime ripetizioni!!!

5- prendete in considerazione un carico che corrisponda ad una percentuale del massimale, quindi lo schema della piramide risulta così:

------------------------------------------------------------------------------------
    82%*max pompate pompate
    (sempre con un compagno)
    80%*max

78%*max

si parte da qui--- 76%*max

Buon allenamento!!!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ecco un altro guru.

Commenta

• CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

E' arrivata la luce,il maestro che ci guiderà alla vittoria!
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Re: Ancora sui piramidali

Originally posted by andrea_80

Questa mi è piaciuta

Commenta

• vabo95
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 371
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Ancora sui piramidali

Ora si parla di piramidali, i vecchi cari piramidali sui quali si è detto tutto ma ancora non si è capito niente!

Per rendere produttivo il metodo piramidale per l'ipertrofia si deve fare in questo modo:

1- per prima cosa ci si deve riscaldare con serie di avvicinamento di basse ripetizioni 5-6 piramidandi il carico

2-ora si inizia la serie vera e propria, prendiamo una piramide stile
          12-10-8-6 oppure se proprio si vuole 10-8-6-4 (i + incazzati faranno 12-10-8-6-4)

3- rag477777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777azzi la verità è che + che sulle ripetizioni ci si deve concentrare sul carico perchè se si tirano tutte le serie ad esaurimento, come già detto + volte non si riuscirebbero a fare neanche le stesse ripetizioni con lo stesso carico!!!

4-si deve lavorare con piccoli incrementi per il massimo delle ripetizioni eseguibili, con adeguati recuperi, almenno 2 minuti o +!!!Fatevi assistere da un amico nelle ultime ripetizioni!!!

5- prendete in considerazione un carico che corrisponda ad una percentuale del massimale, quindi lo schema della piramide risulta così:

------------------------------------------------------------------------------------
          82%*max pompate pompate
          (sempre con un compagno)
          80%*max

78%*max

si parte da qui--- 76%*max

Buon allenamento!!!
          E perché perdere tutto questo tempo con serie inutili?
          Parli di pompare, non di altri obiettivi!
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

azz

Ma quali serie inutili valerio, quelle sono tutte serie produttive!!!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

allora andrea il piramidale 12-10-8-6-4 quando li applicavo ai tempi in cui facevo il pompatore (ma allora tutti lo eravamo) consideravamo le serie 12-10 come riscaldanti e 8-6-4 come allenanti ma in realta' solo l'ultima era quella veramente tirata! e questo probabilmente dopo aver acidificato bene i muscoli .. quindi immagina te che razza di intensita' potrebbero generare.
              Spesso pensavamo di dare tutto anche nelle serie precedenti ma quei maledetti numeri nella testa creavano una sorta di blocco psicologico che si ripercuoteva anche sulle prestazioni.
              Prova a fare 3 serie mantenendo lo stesso peso, voglio dire, prova a fare una serie tirata a cedimento con un peso che non ti permetta di fare piu' di 8 reps, cioe' l'8a deve proprio essere l'ultima quella che ti fa urlare come un lupo inferocito e che nonostante gli occhi ti escano dalle orbite la 9a proprio non vuole venire, attendi 2 min (non di piu' ) e mantenendo lo stesso carico ripeti scommetti che non ne usciranno piu' di 5-6? e se poi ce ne metti un altra di serie, 3-4 reps sara' quanto riuscirai al massimo di fare in caso contrario avrei dei seri dubbi sulle tue capacita' di generare intensita' sufficente.
              Naturalmente il tutto previo riscaldamento.
              ciao
              Enrico e stop!

Commenta

• Euro79
                Inattivo
                • Jan 2002
                • 1193
                • 1
                • 0
                • Canada
                • Send PM

concordo con ErikZ

Commenta

• andrea_80
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1821
                  • 0
                  • 0
                  • Foggia
                  • Send PM

ok

Ragazzi voi due avete perfettamente ragione

Io mi alleno con piramidali 12-10-8-6

La prima serie è tirata ma non al limite....
                  le altre tre si

IO mi faccio aiutare da un amico, quaindi quando nella serie da 10 non ne riesco a fare 10 io mio compagno mi aiuta il necessario...
                  però il peso intanto è aumentato e le prima metà delle ripetizioni la faccio io, poi quando, non ce la faccio da solo ho l'aiuto necessario che mi serve, giusto qualche chiletto che mi serve.
                  In tal modo se io faccio le prime ripetizioni con 80kg ad esempio e devo arrivare a 10 la 8a 9a 10a mi aiutata il mio amico è come se facessi diciamo 77 kg nelle ultime rep.
                  Meglio secondo me che partire con 77 e farle tutte da solo, perchè intanto le prime le ho fatte con un peso maggiore e le ultime mi spaccano proprio!!!
                  Quando esco da sotto la panca sono spaccato!!!
                  poi per finire faccio un po di croci e di parallele e sono definitivamente esaurito!!!

Spero di essere stato chiaro ragazzi, tanti saluti e buon allenamento!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

le forzate ti porteranno poco lontan se ne abusi.

Commenta

• T.Anderson
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Re: ok

poi per finire faccio un po di croci e di parallele e sono definitivamente esaurito!!!

perchè non fai anche delle flessioni ad un braccio e poi, per assicurarti di aver pompato bene un bel pullover e delle croci su p. inclinata, tanto per colpire il muscolo da varie angolazioni...ad esempio potresti fare le croci iniziando dalla panca piana e poi alzandola progressivamente di un foro arrivando ad un'angolazione max di 90 gradi, in tutto sarebbero 18 serie di croci....così si che crescerai....
                      Wake up, Neo...

Commenta

• simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

il piramidale classico vedi12-10-8-6-4 è uno dei modi peggiori per ottenere una certà intensità(intesa come reclutamento di unità motorie) durante un allenamento
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• andrea_80
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1821
                          • 0
                          • 0
                          • Foggia
                          • Send PM

T.Anderson non sei affatto spiritoso!!!
                          Non condividi il mio allenamento ma non significa che il tuo sia migliore del mio!!! se tu sei uno di quelli che fa due serie beh tienitele le due serie!!! Io dopo la panca sono ancora in grado di lavorare...certo a regimi ridotti ma a regimi ridotti non mi fermo e anche se con 10 kili mi faccio un po di croci......

Poi c'e l'altro che dice che con il piramidale non si ha intensità...
                          bah in parte ha ragione perchè dopo una serie intensa non si fanno le stesse ripeti<ioni con lo stesso peso figariamoci con + carico...ma vi ho spiegato come faccio...le mie serie sono tutte a esaurimento non mi soffermo troppo sulle ripetizioni ma sul carico..portando tutto a cedimento e prolungando il lavoro con un compagno che mi dà una mano!!!

Commenta

• T.Anderson
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

T.Anderson non sei affatto spiritoso!!!
                            Non condividi il mio allenamento ma non significa che il tuo sia migliore del mio!!! se tu sei uno di quelli che fa due serie beh tienitele le due serie!!! Io dopo la panca sono ancora in grado di lavorare...certo a regimi ridotti ma a regimi ridotti non mi fermo e anche se con 10 kili mi faccio un po di croci......

Io parlo perchè ho provato sia l'alto volume che le tecniche ad alta intensità e ti assicuro che in assoluto per un atleta con almeno 1-2 anni di allenamento quest'ultime sono il meglio che si possa fare per crescere....poi se mi si permette una critica ulteriore sull'alto volume: dicono che sia l'ideale per chi si bomba, ma io sono sicuro che se chi lo fa si allenasse con tecniche ad alta intensità avrebbe risultati migliori.
                            IO ritengo l'alto volume adatto a chi non si è mai allenato coi pesi e a chi riprende dopo un lungo periodo di inattività!
                            Wake up, Neo...

Commenta

• vabo95
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 371
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Re: ok

Io mi alleno con piramidali 12-10-8-6

La prima serie è tirata ma non al limite....
                              le altre tre si

IO mi faccio aiutare da un amico, quaindi quando nella serie da 10 non ne riesco a fare 10 io mio compagno mi aiuta il necessario...
                              però il peso intanto è aumentato e le prima metà delle ripetizioni la faccio io, poi quando, non ce la faccio da solo ho l'aiuto necessario che mi serve, giusto qualche chiletto che mi serve.
                              In tal modo se io faccio le prime ripetizioni con 80kg ad esempio e devo arrivare a 10 la 8a 9a 10a mi aiutata il mio amico è come se facessi diciamo 77 kg nelle ultime rep.
                              Meglio secondo me che partire con 77 e farle tutte da solo, perchè intanto le prime le ho fatte con un peso maggiore e le ultime mi spaccano proprio!!!

Se in un fase di allenamento ci interessa il volume, ben venga.
                              Però preferisco lavori a cumulazione oppure lavori con carichi ad onda. I piramidali non mi convincono. Punto e basta.

Un saluto,
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X