Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di Forza : proviamoci.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ultima cosa,ma come gestire i carichi?Dare sempre il massimo?

    ad esempio nei set con 5 5 5 5 3 8 ???



    Dopo ciò,colgo l'occasione per ringraziare di nuovo ognuno di voi.Penso che da oggi comincierò allora questo programma! Aimè. Dovrò meglio rilavorare sullo Stacco,in quanto non so dei migliori esecutori.

    Per chi ne avesse voglia...seguitemi passo a passo sul mio diario! Da stasera li i primi risultati e impressioni!


    Grazie ragazzi!
    Last edited by lvka_steel; 28-09-2012, 16:54:34.
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !

    Commenta


      #17
      Non so se ti può ancora interessare, ma comunque una lettura a questa pagina potrebbe esserti utile...http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo

      Commenta


        #18
        Se hai scaricato il foglio di exel hai poco da gestire, nei campi in giallo metti il peso e le ripetizioni che quel peso ti consente , stop , il foglio ti calcola gli allenamenti per le 9 settimane a seguire.
        Poi , "dare sempre il massimo" alias cedimento , come gia' detto in precedenza....no buono !
        Quindi non fare la spacconata di inserire dei valori insensati , perche' se e' vero che le prime due settimane paiono leggere , ti assicuro che dalla quinta in avanti la cosa diventa tosta , e se hai inserito carichi oltre le tue possibilita' la logica del buffer va a farsi benedire e il tuo allenamento perde d'efficacia.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #19
          Hey Daubler! L'ho già vista! :P

          Per i naviganti,ho trovato forse ciò che cercavo.

          Devo individuare il mio 5RM,ovvero arrivare alle 5a serie fatta in modo perfetto,per evitare di ritrovarmi alla 6a ripetizione con la tecnica deteriorata.

          Trovato il 5RM,quest'ultimo sarà il mio primo target per la quarta settimana.Di settimana in settimana aumenterò i pesi del 2,5%.

          Quindi oggi,valutiamo i 5RM


          Nono niente spacconata Senpai...tranquillo!
          ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
          quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


          MAGNA E SPIGNI !

          Commenta


            #20
            Puoi anche cambiare il valore delle rep.
            Per dire , se conosci il tuo massimale puoi impostare 1 rep e il valore dell'1RM.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #21
              Sisi ora ho afferrato,grazie Sen.

              Adesso dunque...mi conviene fare semplicemente una cosa.Oggi rimango buono buono sulla mia vecchia scheda,da lunedi si comincia a dovere,almeno ho pure un ragazzo che mi aiuta
              ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
              quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


              MAGNA E SPIGNI !

              Commenta


                #22


                bene, vedo che la logica di quegli allenamenti inizi a capirla.
                Personalmente (ed è una mia idea, non sta scritto da nessuna parte) non inizierei con il BS ma con il MAV, dopo le 12 settimane programmate (di Mav appunto) farei il calcolo del 5rm (che a quel punto avrai quasi sicuramente reso più realistico) quindi farei il protocollo intermedio di BS (quello di cui hai il foglio xls).

                Ti ripeto, è un mio pensiero dato sostanzialmente da una considerazione. Il BS presuppone uno sviluppo ed un miglioramento del 5rm. Quel 5rm sarebbe decisamente meglio che fosse reale, quindi "consolidato". Tu probabilmente hai ancora parecchio da poter migliorare, in termini di capacità di gestione del carico, quindi sarebbe più opportuno iniziare un programma che non ti vincola al carico ed alle percentuali ma, bensì, che ti consente di sviluppare tecnica e capacità di lavoro (i carichi, vedrai, si alzeranno automaticamente senza alcun calcolo percentuale). Dopo tale impostazine, quindi dopo che avrai acquisito una certa capacità ed una certa dimestichezza con un carico impegnativo ed un lavoro voluminoso, allora potrai fare il passaggio ad un programma BS, più "rigoroso" e, pertanto, più sensato ad un livello più maturo (e questo non perchè tu non possa o non riesca, ma, più semplicemente, perchè ti renderebbe molto di più farlo in questo modo che iniziarlo oggi).
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #23
                  Eh...che dire Sturmas,sono dell'idea che anche con il BS(Bill Star?) ci saranno dei risultati.Ne sono certo.

                  Però se mi consigli/consigliate,di iniziare con qualcos'altro,in questo caso il MAV,non ho affatto fretta e sono ben contento di imparare,però dovete diciamo un minimo illustrarmi voi,(come avete ottimamente fatto sinora)anche perchè io facevo già difficoltà a trovare il BS!

                  Non so...lei che dice?
                  ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                  quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                  MAGNA E SPIGNI !

                  Commenta


                    #24
                    Non ti ho detto che con il BS non avrai risultati !!!, anzi, io stesso te lo ho indicato..... ti ho solo espresso la mia opinione per poter fare una, a mio avvio, ripeto, programmazione migliore.
                    In questo senso, ti ripeto, farei:
                    - MAV (nei 3 step)
                    - Bill Starr.

                    quanto al mav, l'articolo è abbastanza lungo, cerca in google "MAV ado gruzza" e lo trovi
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                      Non ti ho detto che con il BS non avrai risultati !!!, anzi, io stesso te lo ho indicato..... ti ho solo espresso la mia opinione per poter fare una, a mio avvio, ripeto, programmazione migliore. Sisi! L'ho capito tranquillo
                      In questo senso, ti ripeto, farei:
                      - MAV (nei 3 step)
                      - Bill Starr.

                      quanto al mav, l'articolo è abbastanza lungo, cerca in google "MAV ado gruzza" e lo trovi
                      Vedrò di cercare e valutare!!!
                      ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                      quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                      MAGNA E SPIGNI !

                      Commenta


                        #26
                        vai di MAV 5.....a te serve per ora fare molto volume e ripetere le alzate il più possibile per affinare la tecnica.....ovviamente occhio anche alla dieta perchè con 1000 cal e wo voluminosi nn vai da nessuna parte
                        DIARIO

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎