Salve a tutti, visto che questo forum è molto frequentato da persone molto competenti del settore volevo qualche informazioni circa l'allenamento dei pettorali per aumentarne la massa e quindi il volume.
Premetto che ho iniziato a fare bodybuilding da 2 anni ma ho sospeso per 4 mesi l'anno scorso.
Da un punto di vista muscolare ho visto dei notevoli miglioramenti su tutto il corpo ma meno evidenti al petto. Quest'ultimo infatti ha avuto fatica a crescere.
L'allenamento del petto da 2 mesi a questa parte consiste di:
Quello che vi chiedo cortesemente è di consigliarmi, secondo la vostra esperienza, un allenamento che mi permetta di raggiungere l'obiettivo di accrescere la massa del pettorale.
Vi ringrazio
Buona giornata
Claudio
Premetto che ho iniziato a fare bodybuilding da 2 anni ma ho sospeso per 4 mesi l'anno scorso.
Da un punto di vista muscolare ho visto dei notevoli miglioramenti su tutto il corpo ma meno evidenti al petto. Quest'ultimo infatti ha avuto fatica a crescere.
L'allenamento del petto da 2 mesi a questa parte consiste di:
- panca alta: 4 X 10 recupero 1'30''
- croci panca alta: 4 x 10 recupero 1'30''
- pullover: 3 x 10 recupero 1'30''
- dip(parallele): 3 x 10 recupero 1'30''
Quello che vi chiedo cortesemente è di consigliarmi, secondo la vostra esperienza, un allenamento che mi permetta di raggiungere l'obiettivo di accrescere la massa del pettorale.
Vi ringrazio
Buona giornata
Claudio
Commenta