k ne pensate di questa pagina web che da consigli su come fare una scheda..
Ragazzi che ne pensate?? dite la vostra
Collapse
X
-
Ciao Tanghe.
Penso assomigli spaventosamente a questa discussione iniziata da Alessio Ferlito (Leviatano89 per chi bazzica nel web)
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Sul "valore" di quanto vi è scritto è indubbiamente una buona base (una delle tante però ).sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
Originariamente Scritto da tanghe Visualizza Messaggioleggendo ci sono le dip..ma con quale esercizio si possono sostituire?
Commenta
-
-
ti è stato detto quale potrebbe essere il sostituto...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
usando le sedie come dovrei fare?hai qualke esempio?
---------- Post added 25-09-2012 at 16:29:56 ---------- Previous post was 24-09-2012 at 17:45:16 ----------
guardando la pagina su cm fare una scheda parla di pesi bassi o alti..nn so cm classificare il peso k uso io x allenarmi
---------- Post added at 17:28:31 ---------- Previous post was at 16:29:56 ----------
s3t puoi darmi qualke dritta? please
---------- Post added 26-09-2012 at 14:00:33 ---------- Previous post was 25-09-2012 at 17:28:31 ----------
Volevo togliere qualke dubbio e avere qualche informazione..x esempio si cita che per avere un incremento nella massa muscolare bisogna allenarsi con pesi alti..io x esempio alleno i bicipiti con manubri da 10 kg..cosi non incremento niente??( penso k se alzo il peso la tecnica va a farsi fott..e..Grazie
Commenta
-
-
Metti due sedie vicine con lo schienale parallelo e le fai appoggiandoti allo schienale (sulla seduta puoi mettere dei contrappesi per sicurezza). Il peso alto o basso è relativo alle tue capacità, devi considerare un peso che è alto per te, non credo sia il caso di fare panca con 135 kg ora. I pesi alti vanno comunque usati per i "big three" (panca, squat, stacco), incrementando il peso in questi esercizi incrementi anche la massa muscolare.sigpic
Commenta
-
-
Le DIp puoi farle così..ma OCCHIO ALLA SICUREZZA perchè la stabilità (sia tua che dell'appoggio) in questo caso è molto precaria e rischi di farti male...
Se posso darti un consiglio, evita l'esercizio fino a quando o non ti procuri una Dip station e/o ti iscrivi in palestra...per ora accontentati della panca/croci sulla panca a varie inclinazioni...
Per il resto da una lettura ai threads in nota (troverai moltissime info utili riguardo la stesura di una scheda, come si imposta un lavoro per massa/forza/ipertrofia/definizione ecc...perdici anche qualche oretta ma, credimi, ne vale la pena...poi se hai dubbi chiedi pure che siamo qua!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tanghe Visualizza Messaggiousando le sedie come dovrei fare?hai qualke esempio?
---------- Post added 25-09-2012 at 16:29:56 ---------- Previous post was 24-09-2012 at 17:45:16 ----------
guardando la pagina su cm fare una scheda parla di pesi bassi o alti..nn so cm classificare il peso k uso io x allenarmi
---------- Post added at 17:28:31 ---------- Previous post was at 16:29:56 ----------
s3t puoi darmi qualke dritta? please
---------- Post added 26-09-2012 at 14:00:33 ---------- Previous post was 25-09-2012 at 17:28:31 ----------
Volevo togliere qualke dubbio e avere qualche informazione..x esempio si cita che per avere un incremento nella massa muscolare bisogna allenarsi con pesi alti..io x esempio alleno i bicipiti con manubri da 10 kg..cosi non incremento niente??( penso k se alzo il peso la tecnica va a farsi fott..e..Grazie
Ti sconsiglio di usare le sedie per fare le dip...potresto solo farti male e rompere le serie (oltre che la faccia cadendo).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io ho fatto questo tipo di discorso xk leggendo ho letto k se nn si usano pesi alti non si incrementa niente..x quanto riguarda gli esercizi io ora basandomi su quanto letto cm fondamentale x i tricipit faccio il french press su piana con bilanciere carico 16 kg facendo 4x8.sto sbagliando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tanghe Visualizza Messaggioio ho fatto questo tipo di discorso xk leggendo ho letto k se nn si usano pesi alti non si incrementa niente..x quanto riguarda gli esercizi io ora basandomi su quanto letto cm fondamentale x i tricipit faccio il french press su piana con bilanciere carico 16 kg facendo 4x8.sto sbagliando?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io la mia scheda l'ho fatta cosi:
BICIPIT:
-Fondamentale: curl su ginocchio 4x8 (12 kg)
-Multiarticolare: curl con bilanciere 3x12 (16kg)
-isolamento: curl su panca 60° con manubri 3x12 (12kg)
TRICIPITI:
-fondamentale: french press panca piana cn bilanciere 4x8 (16kg)
-multiarticolare: estensioni deitro la nuca cn manubri 3x12 (8kg)
-isolamento: spinte all'indietro con manubri 3x12 (12kg)
DORSO
-fondamentale:rematore bilanciere 4x8 (28 kg)
-multiarticolare: rematore manubrio 3x12 (12kg)
-isolamento: nn so k esercizio fare???
PETTO:
-fondamentalianca piana bilanciere 4x8 (32kg)
-multiarticolare:distensioni con manubri panca piana 3x12 (12 kg a manubrio)
-isolamento:croci panca piana cn manubri 3x12 (10 kg a manubrio)
Commenta
-
Commenta