Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un ragazzo di 15 anni. Prima di giugno ero decisamente sovrappeso, pesavo 65 kg per 165, quindi durante l'estate ho fatto moltissimi allenamenti accompagnati da una dieta ferrea. Per farla breve..ho perso 15 kg in 3 mesi e capite che ne avrei persi di più se non avessi fatto palestra (aumentando la massa muscolare). So perfettamente che è tantissimo, qualcuno nemmeno mi riconosce..ma il problema non è questo. Adesso peso circa 49 kg (kg più kg meno) per 170 circa di altezza. In quanto a muscoli sono messo abbastanza bene, faccio un sacco di allenamenti (2-3 volte a settimana adesso che ho iniziato scuola, ma prima sempre 3 volte), quasi 300 addominali al giorno, molte flessioni più ovviamente il programma che mi ha prescritto l'allenatore. Il punto è che ho ancora (o meglio io mi vedo) un filino di grasso nella zona dell'addome e del petto (precisamente la parte bassa dei pettorali, vicino al capezzolo), naturalmente non è nulla rispetto a prima, ma mi chiedevo se ci fosse un esercizio per eliminare questi residui..o magari è solo una mia impressione da pazzo anoressico. E' che ho gli addominali duri come la roccia, la forma della "tartaruga" è ben delineata, ma purtroppo essendoci questo filino di grasso la sua visione è un po' ostacolata..continuando a fare esercizi scomparirà?
Dimagrimento brutale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
la dieta com'è? e poi 300 addominali al giorno sono un'eternità!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
La dieta è una dieta per modo di dire, semplicemente ho mangiato pochissimo, ora tutti mi insultano con la ragione dalla loro parte. Adesso però mangio regolare, faccio colazione con latte e biscotti, 80 gr di pasta e la cena con verdure e carne.Last edited by afasdalo41; 23-09-2012, 21:41:58.
Commenta
-
-
Benvenuto!
170 cm x 50 kg?... E di muscoli sei messo bene?... No qualcosa non torna...
Sei sotto peso e non penso che il tuo problema sia il grasso
Perdere 15 kg in 3 mesi non è poi chissà cosa, non credo nemmeno che tu abbia pelle in eccesso...
Direi che sarebbe bene vedere una foto.
P.S già che ci sei leggi i 3D in nota in sezione allenamento...specialmente quello sui luoghi comuni... I 300 addominali non mi ispirano fiducia :/
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Non so, per me è stato abbastanza perderne 15, specialmente per un quindicenne e anche per altre persone su internet.. Si, sono messo bene di muscoli, ho spalle larghe, addominali ben messi, bicipiti, etc. Fidati, ne faccio 300 al giorno, a volte meno, quando sono particolarmente stanco, ma ne faccio più di un centinaio al giorno sicuramente, e sempre 300 ogni volta che mi alleno in palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da afasdalo41 Visualizza MessaggioNon so, per me è stato abbastanza perderne 15, specialmente per un quindicenne e anche per altre persone su internet.. Si, sono messo bene di muscoli, ho spalle larghe, addominali ben messi, bicipiti, etc. Fidati, ne faccio 300 al giorno, a volte meno, quando sono particolarmente stanco, ma ne faccio più di un centinaio al giorno sicuramente, e sempre 300 ogni volta che mi alleno in palestra.
Mi sono espresso male, perdonami
Intendo che perdere 15 kg non è un dimagrimento eccessivo... Nel senso che non penso ti abbia lasciato segni evidenti tipo smagliature o pelle in eccesso (che può sembrare grasso)
I 300 addominali al giorno non mi ispirano semplicemente perché non li vedo molto utili... Gli addominali sono come tutti gli altri muscoli, basta allenarli BENE anche 1 volta a settimana (ma qui si apre un dibattito)
Spalle larghe te le da la struttura ossea non necessariamente i muscoli...voglio dire sei sottopeso di 20 kg... O hai le ossa vuote come i volatili o qualcosa non quadra
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Eh per forza...
il muscolo pesa...mi avessi detto sono 65 kg... O 60 toh...ma 50
poi dici anche di essere di costituzione media...
Serve una foto
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
No scusa un secondo, ma pesare 65kg per 165 è tutto meno che essere sovrappeso e comunque 15 kg sono un'enormità!!!!!!!! Passino 3/4 o 5kg...ma 15 per la tua età e per l'altezza sono dannatamente troppi!!
Il dimagrimento che hai avuto è stata follia...Adesso sei praticamente anoressico!
HAi messo 5cm di altezza in 3 mesi??!...mah, qualcosa non torna.
Commenta
-
-
Detto schiettamente spammare di addominali non serve... comunque come già detto senza foto è inutileIl mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da afasdalo41 Visualizza MessaggioPurtroppo per ora non posso proprio farla la foto, qualche consiglio..?
E' normale alla tua età crescere di 5cm, spero tu non abbia fatto una dieta folle, perchè altrimenti di centimetri ne dovevi mettere molti di più di 5, ma togliendo nutrimento al corpo alla fine utilizza quello che gli infili nello stomaco, quindi rimani con dei difetti rispetto al tuo sviluppo genetico. Poi se ci pensi un attimo magari prendevi qualche cm in più mangiando normalmente e a quest'ora eri 172x65kg. Invece ora ti ritrovi a stare sotto peso con un altezza che non si sa se doveva essere superiore,considerando chissà quale dieta stupida avrai fatto, perchè l'allenamento che fai è senza senso anche quello...non è dragonball che se fai 400 addominali diventi supersayan.
Ossa organi cartilagini muscoli sono tutti nel periodo più delicato e di maggiore sviluppo,mangia e cerchiamo di sviluppare una personalità propria....chi ti ha messo in testa sta baggianata del dimagrimento alla tua età.????IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Me l'ero messo in testa io, ero stanco di essere grasso (Perchè lo ero, e anche un bel po'), e quindi ho iniziato a fare questa dieta..ho ingerito proteine, carboidrati e vitamine..quindi non penso proprio che sarei cresciuto ulteriormente.. Fatto sta che ho ancora un filo di grasso nella zona dei capezzoli e dell'addome..c'è un modo per eliminarlo?
Commenta
-
Commenta