Variazione Allenamento fine 1° Microciclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ocelot01
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2012
    • 71
    • 6
    • 5
    • Send PM

    Variazione Allenamento fine 1° Microciclo

    Ciao! da un mese sto seguendo questo allenamento, l'ho anche postato nel mio diario.
    Adesso devo partire col secondo ciclo aumentando i carichi e volevo chiedervi consiglio su come gestire gli esercizi complementari, nel senso devo aumentare i carichi e mantenerli o cambiarli e andare a lavorare su altri capi... mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo.

    Questo è il macrociclo di circa 4 mesi (circa contando le pause di scarico):

    Split A

    -Panca*(progressione) rest 3'
    -Trazioni supine*(progressione)
    -Lento manubri 5x5 rest 2'
    -Dip 4x8 rest 2' corpo libero
    -alzate 90° seduto 4x6 rest 90''
    -abs 3x15 rest 60'' alla macchina

    Split B

    -Stacco*(progressione) rest 3'
    -Squat al multi*(progressione) rest 3'
    -Rematore bilanciere 5x5 rest 2'
    -scrollate manubri 4x6 rest 90''
    -Curl bilanciere 3x10 rest 90''
    -calf alla pressa 3x10 rest 60''

    Le progressioni sono queste:
    settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
    settimana 2: 6x4 //
    settimana 3: 5x5 //
    settimana 4: 4x6 //



    Questo è l'allenamento che ho finito questa settimana e dal quale dovrei partire da capo aumentando i carichi (pensavo di 10kg per i fondamentali) da settiman prossima:

    Split A


    -Panca* 4x6 rest 3' 50+12 bil kg
    -Trazioni supine* 6x4 rest 1' corpo libero
    -Lento manubri 5x5 rest 2' 18kg
    -Dip 4x8 rest 2' corpo libero
    -alzate 90° seduto 4x6 rest 90'' 7kg
    -abs 3x15 rest 60'' alla macchina con 35kg (e sollevamento gambe da appeso la seconda A)

    Split B

    -Stacco* 4x6 rest 3' 40+10 bil kg
    -Squat al multi* 4x6 rest 3' 60+10 bil kg
    -Rematore bilanciere 5x5 rest 2' 40+10 bil kg
    -scrollate manubri 4x6 rest 90'' 28kg
    -Curl bilanciere 3x10 rest 90'' 20+10 bil kg
    -calf alla pressa 3x10 rest 60'' 120kg

    A fine allenamento sono bello cotto ma i giorni dopo non sono più di tanto indolenzito quindi penso che aumentando non avrò tanti problemi.
    Per maggiori info vi lascio il link del mio diario in cui sto cercando di tenere aggiornata la dieta l'allenamento e le condizioni fisiche!

    ciao ragazzi!! Ebbene si è giunta l'ora per un mio diario. Innanzitutto mi chiamo Alessandro ed è un piacere per me conoscervi. Ho deciso di tenere un diario perche sono un testone che quando si impunta fa le cose per bene, e sono sicuro che questo approccio sistematico servirà a me per tenere nota dei miei progressi e a tutti


    grazie ancora mi affido a voi!!
    Last edited by ocelot01; 23-09-2012, 16:26:59. Motivo: inserimento link
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Cosa vorresti sapere di preciso?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • ocelot01
      Bodyweb Advanced

      • Jul 2012
      • 71
      • 6
      • 5
      • Send PM

      #3
      ad esempio in questa scheda mi pare di lavorare poco sui tricipiti, dovrei aggiungere qualche esercizio o sostituirlo con qualche altro?
      mi chiedevo se aggiungendo ulteriori esercizi non sarei andato ad affaticare troppo o comunque a sovrallenarmi...
      come puoi vedere nella scheda i complementari li faccio con le serie fisse, dici che mi basta aumentare i carichi per stimolare ulteriormente o magari cambiare proprio l'esercizio per variare?

      Commenta

      • Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

        #4
        Squat Libero non al Multipower, fai solo male al tuo fisico così.
        Vai a fare un esercizio, la cui esecuzione non è per nulla verticale, su una canalina guidata, facendo si che invece di scaricare il peso in modo adeguato, lo scarichi tutto sulle ginocchia in quanto i piedi non si trovano sotto al bilanciere, quindi spingi con una forza trasversale partente dai piedi e passante dalle ginocchia, che non fa altro che deabilitarne la loro salute.

        SQUAT LIBERO!
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta

        • ocelot01
          Bodyweb Advanced

          • Jul 2012
          • 71
          • 6
          • 5
          • Send PM

          #5
          ok grazie, vada per lo squat libero! anche se finchè uso questi carichi penso non sia un grande problema, chi bene inizia è a metà dell'opera!

          Commenta

          • ocelot01
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2012
            • 71
            • 6
            • 5
            • Send PM

            #6
            avendo i bicipiti abbastanza sviluppati e carenza di tricipiti pensavo di sostituire il curl bilanciere 3x10 con uno spinte corda 3x10/12 nello split B.
            Potrebbe essere sufficiente o mi conviene abbinarlo con un french press?

            Commenta

            • ocelot01
              Bodyweb Advanced

              • Jul 2012
              • 71
              • 6
              • 5
              • Send PM

              #7
              ciao ragazzi ho un dubbio...
              sto attualmente portando avanti un ciclo per la forza. come scritto nei messaggi precedenti sto facendo le progressioni ma sono arrivato al 3° microciclo in stallo.
              In pratica il mio problema è: settimana scorsa ho finito tranquillo la serie di 5x5 di panca piana ma questa settimana non sono riuscito a chiudere la 4x6...
              potrebbe darsi che ero spompato e quindi ci riproverò venerdi...
              la mia domanda è se non riesco a chiudere il ciclo 4x6 lo continuo finche non ci riesco oppure me ne frego e comincio lo stesso il nuovo ciclo?
              grazie

              Commenta

              Working...
              X