Chiarimenti del mio allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 173
    • 12
    • 0
    • Send PM

    Chiarimenti del mio allenamento.

    Salve a tutti vorrei chiedere dei chiarimenti riguardanti il mio allenamento. Premetto che ho 17 anni sono alto 1.82 e peso 68 kg (anche se ho una massa muscolare di uno che ne pesa 80)Da inizio settembre mi sto allenando per 4/5 volte alla settimana, facendo due giorni di seguito di palestra e uno di riposo. Mi alleno in questo modo:

    LUNEDI
    PETTO: dips 3x6
    Spinte panca inclinata con manubri 3x10
    croci panca piana con manubri 3x12
    BICIPITI: concentrati da seduto 3x8
    Con bilanciere 3x10

    MARTEDI
    DORSALI: trazioni presa inversa con sovraccarico 3x8-7-6
    rematore con manubrio 3x10
    pullover 3x10
    TRICIPITI:distenzioni fra due panche 3x8
    French press con bilanciere 3x10

    MERCOLEDI riposo

    GIOVEDI
    GAMBE: squot 3x6
    Affondi con manubri 3x10
    stacchi gambe tese 3x8
    SPALLE
    lento avanti 3x6
    Alzate laterali 3x10
    TRAPEZI SCROLLATE 3x12

    Venerdi lo stesso di lunedi, poi riposo e cosi via... Vorrei sapere se con questa scheda potrei avere dei risultati o se andrei in sovrallenamento. Da settembre mi alleno a casa ma e gia da due anni che andavo in palestra . Spero di avere dei chiarimenti.
    grazie
    Daniel
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    E' una scheda in mono ed in quanto tale devi farla 3 volte a week......cmq ex da rivedere.......squAt....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Danielgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 173
      • 12
      • 0
      • Send PM

      #3
      Però 3 volte a week mi sembra poco , perche gia l'indomani il muscolo lo sento riposato come se lo potessi gia allenare di nuovo... Cmq cosa potrei cambiare??
      Grazie

      Commenta

      • Danielgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 173
        • 12
        • 0
        • Send PM

        #4
        Esercizi gambe!!!

        Salve a tutti vorrei sapere se per far diventare piu grosse le mie gambe quale dei due tipi di allenamento dovrei fare
        1: squat, leg extension, leg curl

        2: squat, affondi con manubri, stacchi gambe tese
        Ditemi per favore con quale dei due tipi di allenamento potrei far ingrossare le mie gambe.
        Grazie

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          se senti di poter allenare il giorno dopo lo stesso muscolo le cose sono 2: volume inadeguato o non hai spinto a dovere (magari é solo colpa di com'é strutturata la scheda) Guarda nei 3d in nota troverai esempi di schede in mofrequenza, provane una e se avrai ancora le stesse sensazioni prova allora una multifrequenza
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Danielgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 173
            • 12
            • 0
            • Send PM

            #6
            no no , in monofreuenza no, e troppo poco. Per il fatto se spingo poco ti posso assicurare che spingo sempre al massimo, mi alleno da solo a casa e ci metto tutta la volonta che ho, i risultati li noto gia in una settimana. vorrei solo sapere che se cosi potrei raggiungere solo un certo punto di risultati , oppure andro sempre a migliorare anche se sono sempre in sovrallenamento.

            Commenta

            • umb!!
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 629
              • 38
              • 56
              • campania
              • Send PM

              #7
              approvo il mex di ston.. se il giorno dopo sei fresco e riposato non spingi abbastanza.. cmq visto che ti alleni a casa mi sento di consigliarti, se non lo fai già, di allenarti con qualcuno chi ti dia un occhio specie quando arrivi a cedimento in esercizi come panca e squat.. ciao.

              Commenta

              • Danielgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2012
                • 173
                • 12
                • 0
                • Send PM

                #8
                Pero anche se come dite voi non spingo abbastanza i risultati li vedo..anzi se proprio devo essere sincero quando andavo in palestra in quasi tutti gli esercizi alzavo lo stesso peso di persone di 30 anni con anni di palestra...

                Commenta

                • ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

                  #9
                  chiedi chiarimenti... Ti vengon dati, ma poi dici di essere soddisfatto del tuo allenamento e i suoi risultati... Allora di che ti danni?
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  • Danielgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 173
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Veramente ancora non ho avuto nessun chiarimento in merito a.. se alleno 2 volte a settimana quasi tutti imuscoli anche dopo 2 -3 mesi di eseguire questo allenamento se continuero ad aumentare.. Questo volevo sapere?. Voi mi avete solo detto di provare con altre tipo di schede.. Grazie

                    Commenta

                    • ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

                      #11
                      il muscolo deve recuperare. Cresce quando non sta lavorando. Se secondo te i tuoi muscoli recuperano in x giorni, allora trascorsi quei giorni li puoi riallenare. Non c'é nessun scritto che dice che i muscoli recuperano in 3 giorni garantiti (ipotesi). È una cosa fisiologica soggettiva.tieni presente che il volume di allenamento ne determina anche la frequenza
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      • Danielgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2012
                        • 173
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ok grazie cmq penso di allenarmi in maniera ottima tanto che prima di andare a dormire faccio perfino fatica a tenere la bottiglia d'acqua mentre bevo( mi trema tutta)..

                        Commenta

                        • Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                          Però 3 volte a week mi sembra poco , perche gia l'indomani il muscolo lo sento riposato come se lo potessi gia allenare di nuovo... Cmq cosa potrei cambiare??
                          Grazie
                          Sicuramente ti sembra poco, perché è in monofrequenza o quasi anche se il lunedi è uguale al venerdi.
                          Io fare una multi frequenza, cambiando anche il volume di lavoro, soprattutto quando si è neofiti (secondo me) è utilie utilizzare la multifrequenza, soprattutto,anzi solo nei fondamentali, quindi in squat,stacco,panca,lento.

                          Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                          no no , in monofreuenza no, e troppo poco. Per il fatto se spingo poco ti posso assicurare che spingo sempre al massimo, mi alleno da solo a casa e ci metto tutta la volonta che ho, i risultati li noto gia in una settimana. vorrei solo sapere che se cosi potrei raggiungere solo un certo punto di risultati , oppure andro sempre a migliorare anche se sono sempre in sovrallenamento.
                          In sovrallenamento non ci vai di sicuro con quella scheda,anzi caso mai ti sotto alleni, non ho dubbi che tu spinga con tutte le forze che hai in corpo ma questo non significa che stai dando il massimo, anche io prima mi allenavo con questa ottica, per esempio facendo 3x6 di panca e 3x6 di squat come te, poi cambiando approccio ho scoperto che sono ben poca cosa, soprattutto per un neofita ( anche se tu alleni da più di due anni non significa nulla,seguendo le schede sbagliate non utilizzi le tue vere potenzialità e rimani neofita cmq) e adesso eseguo un volume di lavoro che va dalle 8 serie alle 12 serie di squat,panca e stacco in allenamento… e vedi che è un lavoro normale.

                          Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                          Pero anche se come dite voi non spingo abbastanza i risultati li vedo..anzi se proprio devo essere sincero quando andavo in palestra in quasi tutti gli esercizi alzavo lo stesso peso di persone di 30 anni con anni di palestra...
                          Inutile che prendi come esempio i veterani delle palestre classiche, la maggior parte di loro segue schede ridicole e per questo rimangono con dei carichi che tu raggiungi in poco tempo e addirittura puoi superare, se si sotto allenano sempre,avranno risultati di basso livello sempre, quindi come metro di misura non è attendibile e anzi ti fa credere di fare chissà che, mentre non fai un caiser.

                          Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
                          Ok grazie cmq penso di allenarmi in maniera ottima tanto che prima di andare a dormire faccio perfino fatica a tenere la bottiglia d'acqua mentre bevo( mi trema tutta)..
                          Anche io lo pensavo, ogni volta tornavo dalla palestra tremolante…..ma era solo apparenza,avevo utilizzato le mie forze e i miei muscoli con la scheda sbagliata e in un momento sbagliato della mia condizione fisica, non stare a guardare se tremi o se sei sfinito, perché la tua scheda di allenamento non è in multi, non ha un volume di lavoro appropriato, non tiene conto di nulla, tutte le serie hanno un'unica legge il 3x anche nei fondamentali, dove dovresti avere più volume invece.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta

                          • Danielgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2012
                            • 173
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ti ringrazio moltissimo jin... Per favore potresti postarmi una scheda ottima in cui io debba dare il massimo come dici tu, anche se gia lo do... Cmq ti posso assicurare che non sono un neofita.. Vorrei aggiungere una foto appere capirò come inserirla... (sono nuovo sul sito) jim ti ringranzio spero che mi aiuti nel migliore dei modi... Grazie

                            Commenta

                            • Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              modifica la scheda in multi frequenza, metti il fondamentale di panca piana e squat due volte a settimana e lo stacco da terra una volta a settimana, parti con un carico che sia il 70% del tuo massimale e fai ripetizioni da 5 e ad ogni serie aumenta 2kg, finchè riesci a farne 5 e poi mi dici quante serie di panca,squat e stacco ti sono venute fuori, cerca di essere tecnico. Croci,alzate laterali,stacchi a gambe tese e pullover toglili.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta

                              Working...
                              X