Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dauber
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 90
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Squat

    Ragazzi vorrei dei chiarimenti sull'esecuzione dello squat, perché mentre lo facevo mi hanno detto di non distendere completamente le gambe per non sovraccaricare le ginocchia e perché in questo modo i muscoli lavorano meglio.
    Voi distendete completamente le gambe?
    Oppure sono due modi diversi tutti e due corretti?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Se n'è parlato molto sull'esecuzione dello squat, fai un search...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Dauber
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 90
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      Si lo so ma io ho fatto una domanda precisa sullo squat, non sull'esecuzione in generale..h
      Con il search non trovo quello che voglio....e poi sto search fa pure un po' schifo...

      ---------- Post added at 14:36:53 ---------- Previous post was at 14:21:40 ----------

      Ma perché mi hai mandato un avvertimento? Non ti ho mica offeso...ho fatto una domanda, e tu mi hai risposto così, bene col search non ho trovato risposte aspetto che qualcuno risponda qui.
      Per di più non posso neanche inviare messaggi privati, avrei voluto evitare di scrivere qui.

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #4
        Lavorare in "tensione continua" può essere anche una soluzione per variare e, perchè no, intenisficare lo stimolo...Per come la vedo io ci può stare benissimo anche il bloccaggio delle gambe.

        Nessuna delle due è giusta o sbagliata a patto che in entrambi i casi si usi la tecnica giusta (credo inoltre che per applicare la tensione continua nello squat si debba abbassare un pelo il carico...ma anche qui poi dipende...)

        Varia e vedi come ti trovi...io mi trovo meglio con il bloccaggio in alto quando uso carichi "alti" e rep basse...a volte, quando mi spingo oltre le 10/12 rep (magari come serie finale) tendo ad eseguire l'esercizio in tensione continua senza bloccaggio...

        Commenta

        • Dauber
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 90
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          Lavorare in "tensione continua" può essere anche una soluzione per variare e, perchè no, intenisficare lo stimolo...Per come la vedo io ci può stare benissimo anche il bloccaggio delle gambe.

          Nessuna delle due è giusta o sbagliata a patto che in entrambi i casi si usi la tecnica giusta (credo inoltre che per applicare la tensione continua nello squat si debba abbassare un pelo il carico...ma anche qui poi dipende...)

          Varia e vedi come ti trovi...io mi trovo meglio con il bloccaggio in alto quando uso carichi "alti" e rep basse...a volte, quando mi spingo oltre le 10/12 rep (magari come serie finale) tendo ad eseguire l'esercizio in tensione continua senza bloccaggio...
          Grazie mille della risposta sei stato gentile
          Mi sono preso un avvertimento ma almeno qualcuno mi ha risposto...

          Commenta

          Working...
          X