qualcuno che è esperto sulla fisiologia muscolare potrebbe spiegare come eseguire gli esercizi per l'ipertrofia muscolare?
fisiologia muscolare
Collapse
X
-
non ho capito la domanda....puoi essere piu' chiaro?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Rispondere con un post è immensamente riduttivo,ma soprattutto il risultato su due soggetti diversi,anche con la stessa medesima esecuzione,potrebbe essere diverso...fattori come la predominanza del tipo di fibre,impulso neurologico,struttura morfologica,alimentazione,capacita di recupero ecc.ecc. sono tutti da considerare e, contestualizzare successivamente.
Commenta
-
-
Allora avete perfettamente ragione andavo di fretta e mi sono espresso male nell'altro post!
Volevo dire secondo voi qual'è il miglior tipo di allenamento per l'ipertrofia muscolare se quello lattacido, se utilizzando movimenti esplosivi in fase positiva e lenti in quella negativa ecc.
Quando mettete la vostra opinione vorrei che metteste la spiegazione fisiologica perchè secondo voi sia migliore quella rispetto ad un altra grazieLast edited by gianlu9292; 22-09-2012, 14:24:55.
Commenta
-
-
Esistono moltissimi metodi e tutti funzionano!Non esiste il metodo migliore! il migliore è quello che meglio si adatta alle tue caratteristiche: struttura scheletrica, percentuale di fibre, situazione ormonale ecc...
Ad esempio su di me funziona bene lavorare con sforzi brevi e molto intensi (Alattacido) ma sicuramente un soggetto con prevalenza di fibre rosse o intermedie non otterrà i medesimi benefici...quindi non ti resta che sperimentare,
ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza MessaggioEsistono moltissimi metodi e tutti funzionano!Non esiste il metodo migliore! il migliore è quello che meglio si adatta alle tue caratteristiche: struttura scheletrica, percentuale di fibre, situazione ormonale ecc...
Ad esempio su di me funziona bene lavorare con sforzi brevi e molto intensi (Alattacido) ma sicuramente un soggetto con prevalenza di fibre rosse o intermedie non otterrà i medesimi benefici...quindi non ti resta che sperimentare,
ciao.
Commenta
-
-
quello che chiedi non ha una risposta certa dato che è la classica domanda da un milione di dollari nel sollevamento pesi.Last edited by termosimone86; 22-09-2012, 18:38:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioQualsiasi tipo di fibra per essere ipertrofizzata va lavorata sotto sforzo alattacido.
Si tratta di stare entro un determinato range di ripetizioni per carico ma comunque il metabolismo energetico rimane presso che lo stesso.
---------- Post added at 17:19:59 ---------- Previous post was at 17:17:16 ----------
Comunque tornando alla domanda:
quello che chiedi non ha una risposta certa dato che è la classica domanda da un milione di dollari nel sollevamento pesi.
oltre per il rispristino di ATP l'acido lattico creato in allenamento a cosa sarebbe utile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianlu9292 Visualizza Messaggioe allora l'allenamento pumping che senso avrebbe?
oltre per il rispristino di ATP l'acido lattico creato in allenamento a cosa sarebbe utile?
Cancella quello che ho detto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioHo sbagliato ho confuso aerobico con anaerobico lattacido.
Cancella quello che ho detto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianlu9292 Visualizza Messaggioquindi volevi dire che và lavorata sotto sforzo anaerobico lattacido?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianlu9292 Visualizza Messaggioquindi volevi dire che và lavorata sotto sforzo anaerobico lattacido?
Lattacido o alattacido, dipende da tantissimi fattori come già ti è stato detto.
Esistono persone che hanno una maggiore predisposizione ad allenamenti di forza quindi questi sbilanceranno il loro lavoro su allenamenti alattacidi. Al contrario chi è predisposto alla resistenza avrà maggiori benefici con un lavoro incentrato più sul lattacido.
Comunque solitamente si consiglia di alternare le due cose oppure mischiarle nello stesso wo.
Cerca di usare la fantasia e non ti fossilizzare solo su una cosa
Commenta
-
Commenta