So che la forza e l'ipertrofia del pettorale e del gran-dorsale devono restare in equilibrio tra loro,poichè nel caso in cui il petto è più ipertrofico rispetto al dorso le spalle sarebbero tirate in avanti(effetto gorilla ) e viceversa con una maggiore ipertrofia del dorso rispetto al petto si otterrebbe una postura con spalle troppo tirate in dietro,quest' utlimo caso credo più raro,cioè,non ho mai visto persone col dorso più sviluppato del petto,ma viceversa spessissimo e l'effetto ottico è orribile).
Ora la domanda è:"che differenza deve esserci in % tra ipertrofia/forza del petto rispetto al dorso?
faccio un esempio:se il mio massimale di panca e 100 kg,il mio massimale di rematore o trazioni deve essere 100 chili per mantenere una postura corretta?
quindi,devono rimanere costanti tra loro la forza e l'ipertrofia tra petto e dorso?
Ora la domanda è:"che differenza deve esserci in % tra ipertrofia/forza del petto rispetto al dorso?
faccio un esempio:se il mio massimale di panca e 100 kg,il mio massimale di rematore o trazioni deve essere 100 chili per mantenere una postura corretta?
quindi,devono rimanere costanti tra loro la forza e l'ipertrofia tra petto e dorso?
Commenta