Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inclinometro per lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inclinometro per lo squat

    avete visto che figata sta app?



    ci ho appena fatto un po di prove e sembra far bene il suo dovere, basta legarla alla gamba ed emette un beep quando si arriva al parallelo e, volendo fare il fermo, dopo tot secondi esegue un altro beep per rialzarsi.

    si puo anche attaccare sulla tibia per controllare che le ginocchia non vadano troppo avanti, oppure sulla schiena per evitare di schienare.

    a me sembra molto interessante, non dico di usarlo ogni volta, ma quando si vuole lavorare un po sulla tecnica puo essere utile... è immediato da usare e da informazioni accurate in tempo reale.
    Last edited by guidaccio; 21-09-2012, 18:49:22.

    #2
    Applicazione interessantissima, peccato che non abbia uno smartphone
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Azz....mo si mette pure la tecnologia per eseguire gli ex...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Non esterno cio' che penso che è meglio !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          lo so che per chi fa BB puo essere poco interessante, ma nel PL l'analisi del movimento è molto utile, infatti usando strumenti come questo:





          allenatori del calibro di Sheiko (mica l'ultimo arrivato!) osservano, analizzano, classificano le traiettorie di migliaia di atleti per migliorare le alzate e correggere difetti difficilmente osservabili, arrivando anche a conclusioni interessanti come ad esempio che per chiudere un'alzata certe curve sono piu efficaci di altre, e inoltre si possono confrontare in modo oggettivo diverse esecuzioni per pianificare meglio l'allenamento.

          tanto per avere un'idea di cosa c'è dietro:


          il fatto di poter ripetere esperimenti e analisi simili in casa con lo smartphone o il controller della Wii spendendo niente è molto allettante!
          Last edited by guidaccio; 22-09-2012, 00:15:23. Motivo: layout sballato

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎