Salve a tutti
Sono Vincenzo, seguo il forum da anni, ma è la prima volta che scrivo.
Scrivo perchè sono stanco degli istruttori (se così si possono chiamare) che "lavorano" nella palestra che frequento.
Premetto che frequento la palestra da tre anni, ma non sono un espertissimo, tante cose le ho imparate proprio leggendo il vostro forum.
Preciso che sono stati tre anni buttati perchè con scarsi risultati (vedi foto) http://imageshack.us/photo/my-images/823/img2470aq.jpg/
Prima di ora ce ne erano quattro, ma che messi insieme non ne facevano uno buono, due di loro a mio avviso rubavano lo stipendio, erano li solo per fare i bellocci con le ragazze, e se tu eseguivi un esercizio male neanche te lo correggevano. Se n'è accorta anche la proprietà, che ha deciso di licenziarli tutti e quattro in blocco.
Da quest'anno ce n'è uno solo, ma ahimè è peggiore dei quattro.
Ad inizio Settembre al ritorno dalle vacanze ha deciso di scrivermi questa scheda.
frequenza tre volte a settimana
Tipo A
15 min cardio
Addome
panca inclinata con bilanciere 3x10
pectoral machine 3x10
Distensioni ai cavi 3x10
Bicipiti alternati con manubri 3x10
Bicipiti al covo basso 3x10
Tipo B
15 min cardio
Addome
Lat machine avanti 3x10
Low Row 3x10
Pulley con triangolo 3x10
Spinte in basso 3x10
Tricipiti dietro la nuca ad un manubrio 3x10
Tipo C
15 min cardio
Addome
Lento avanti alla multipower 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Leg Extension 3x10
leg Curl 3x10
Questa per 40 giorni
Ora vi chiedo (da incompetente), la scheda così com'è dopo un mese di stop è corretta? Serie e ripetizioni sono corrette? lo splittaggio è corretto? non era meglio un una fullbody per 3 sett.
Avrei intenzione di non chiedere più schede all'istruttore ma di iniziare a crearmene da solo.
Chiedo perciò aiuto agli amici del forum.
Il mio obbiettivo è mettere un po di massa ed essere ben definito.
Come già ho detto, finora mi sono allenato senza un rigore preciso, ed i scarsi risultati si vedono.
Ora dopo un periodo di ricondizionamento, posso iniziare con un ciclo di forza (3/4 sett) o mi consigliate di iniziare con la massa? Oppure viceversa?
Vi prego scrivetemi per qualsiasi tipo di consiglio.
I miei dati:
età 33
altezza 177 cm
peso 71 kg
Sono Vincenzo, seguo il forum da anni, ma è la prima volta che scrivo.
Scrivo perchè sono stanco degli istruttori (se così si possono chiamare) che "lavorano" nella palestra che frequento.
Premetto che frequento la palestra da tre anni, ma non sono un espertissimo, tante cose le ho imparate proprio leggendo il vostro forum.
Preciso che sono stati tre anni buttati perchè con scarsi risultati (vedi foto) http://imageshack.us/photo/my-images/823/img2470aq.jpg/
Prima di ora ce ne erano quattro, ma che messi insieme non ne facevano uno buono, due di loro a mio avviso rubavano lo stipendio, erano li solo per fare i bellocci con le ragazze, e se tu eseguivi un esercizio male neanche te lo correggevano. Se n'è accorta anche la proprietà, che ha deciso di licenziarli tutti e quattro in blocco.
Da quest'anno ce n'è uno solo, ma ahimè è peggiore dei quattro.
Ad inizio Settembre al ritorno dalle vacanze ha deciso di scrivermi questa scheda.
frequenza tre volte a settimana
Tipo A
15 min cardio
Addome
panca inclinata con bilanciere 3x10
pectoral machine 3x10
Distensioni ai cavi 3x10
Bicipiti alternati con manubri 3x10
Bicipiti al covo basso 3x10
Tipo B
15 min cardio
Addome
Lat machine avanti 3x10
Low Row 3x10
Pulley con triangolo 3x10
Spinte in basso 3x10
Tricipiti dietro la nuca ad un manubrio 3x10
Tipo C
15 min cardio
Addome
Lento avanti alla multipower 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Leg Extension 3x10
leg Curl 3x10
Questa per 40 giorni
Ora vi chiedo (da incompetente), la scheda così com'è dopo un mese di stop è corretta? Serie e ripetizioni sono corrette? lo splittaggio è corretto? non era meglio un una fullbody per 3 sett.
Avrei intenzione di non chiedere più schede all'istruttore ma di iniziare a crearmene da solo.
Chiedo perciò aiuto agli amici del forum.
Il mio obbiettivo è mettere un po di massa ed essere ben definito.
Come già ho detto, finora mi sono allenato senza un rigore preciso, ed i scarsi risultati si vedono.
Ora dopo un periodo di ricondizionamento, posso iniziare con un ciclo di forza (3/4 sett) o mi consigliate di iniziare con la massa? Oppure viceversa?
Vi prego scrivetemi per qualsiasi tipo di consiglio.
I miei dati:
età 33
altezza 177 cm
peso 71 kg
Commenta