Consigli e dubbi sui pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadmau5
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e dubbi sui pesi

    Ciao, ho iniziato da qualche mese a fare amicizia coi pesi, mentre cercavo di dimagrire, ora che ce lho fatta voglio ingrOssare ho solo due manubri componibili da 7kg cadauno e ho lavorato solo con quelli, ora ho iniziato massa da una settimana e domani andrei a comprarne altri.

    Ovviamente le serie che facevo erano piu lunghe.. ora uso solo un manubrio da 10kg per tutto.. bicipiti, gambe, addominali, dorsali, tranne che per le spalle( faccio gia fatica con due da 7 ) e petto ( mi sembra di sollevare il nulla ).

    le domande sono:

    Quanto dovrei prendere per manubrio per il petto? ( ora ho virato sulle flessioni con dei dischi sulla schiena ma meglio della panca secondo me non ce nè..)

    Per i bicipiti faccio 5 serie con 1 manubrio da 10kg ( 12-8-8-6-5 ) per braccio e finisco col braccio morto.. sarebbe meglio meno serie e ripetizioni ma piu peso?? Stessa domanda x gli addominali (30-20-20-10) con sovrappeso da 10kg..

    Poi spesso la sera mi sale la carica e la voglia di fare altri pesi... è sbagliato farli tante volte lo stesso giorno?

    19 anni
    Alt 1.74
    Peso 62kg

    Foto di adesso ( tirando di brutto )
    File Allegati
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    fatti un giro nei 3d in nota , sia nella sez. allenamento che nella sez neofiti,hai molto da imparare...
    lì troverai info su:
    esercizi
    frequenza di allenamento
    come strutturare una scheda
    e tutto quello che serve per iniziare davvero a fare pesi.
    L'attrezzatura di cui disponi è irrisoria, serve molta ma molta più roba(panca, bilanciere,barra trazioni ecc.ecc.)
    nessuno può rispondere alla tua domanda:
    -"quanto dovrei prendere per manubrio per il petto?"
    Se hai iniziato massa la prima cosa da fare è postare la tua alimentazionme nell'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Deadmau5 Visualizza Messaggio
      Ciao, ho iniziato da qualche mese a fare amicizia coi pesi, mentre cercavo di dimagrire, ora che ce lho fatta voglio ingrOssare ho solo due manubri componibili da 7kg cadauno e ho lavorato solo con quelli, ora ho iniziato massa da una settimana e domani andrei a comprarne altri.

      Ovviamente le serie che facevo erano piu lunghe.. ora uso solo un manubrio da 10kg per tutto.. bicipiti, gambe, addominali, dorsali, tranne che per le spalle( faccio gia fatica con due da 7 ) e petto ( mi sembra di sollevare il nulla ).

      le domande sono:

      Quanto dovrei prendere per manubrio per il petto? Ma che domanda ?! E' soggettivo , c'e' chi usa 10kg e chi ne usa 50 !
      ( ora ho virato sulle flessioni con dei dischi sulla schiena ma meglio della panca secondo me non ce nè..)

      Per i bicipiti faccio 5 serie con 1 manubrio da 10kg ( 12-8-8-6-5 ) per braccio e finisco col braccio morto.. sarebbe meglio meno serie e ripetizioni ma piu peso?? Si.....e no ! Il muscolo va lavorato a tutto tondo.
      Stessa domanda x gli addominali (30-20-20-10) con sovrappeso da 10kg..Idem come sopra.

      Poi spesso la sera mi sale la carica e la voglia di fare altri pesi... è sbagliato farli tante volte lo stesso giorno? Si ! questo capita perche' gli allenamenti che fai nn sono pesanti al punto giusto .

      19 anni
      Alt 1.74
      Peso 62kg

      Foto di adesso ( tirando di brutto )
      Ragiona su questo , se vuoi allenarti in casa (bene) metti in conto che dovrai :
      occupare un locale totalmente
      spendere soldi per attrezzarti
      fare in modo di nn rompere i cohones a chi ti sta intorno
      Se nn puoi soddisfare queste tre condizioni , lascia stare ed iscriviti in palestra.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Deadmau5
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Per il localino lo ho già ma con sola roba per cardio, vabbe. Comunque cosa intendi per allenarlo a tutto tondo? Fino ad ora non ho avuto dei grossi aumenti di volume essendo in ipocalorica, e ho letto che in massa sostanzialmente si usa fare poche serie e poche rip ma belle pesanti..
        Poi, quando finisco il wo non riesco piu a sollevare, ma ovviamente dopo 4 o 5 ore cambia tutto, non sento nessun dolore, solleverei ancora.. Tu dopo il wo perdi forza per tutti il giorno?

        ---------- Post added at 14:56:41 ---------- Previous post was at 14:51:45 ----------

        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        L'attrezzatura di cui disponi è irrisoria, serve molta ma molta più roba(panca, bilanciere,barra ecc.)
        Ciao, grazie. Comprare un bilanciere è davvero essenziale? Finora con i manubri non ho avuto nessun limite..

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          se vuoi fare panca(bilanciere) stacchi, rematore(bilanciere)military press e squat .....direi di si
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            A tutto tondo , nel senso che sullo stesso muscolo devi usare esercizi a basse , medie ed alte rep.
            In massa si lavora anche a basse rep , ma cosa fa la differenza in questo caso e' il volume di lavoro che grazie all'alimentazione (iper) puo' essere superiore.
            Dopo il wo nn si perde forza , ma se si e' lavorato bene e' inutile ripassare sul muscolo , anche perche' il muscolo lo costruisci quando riposi e nn quando sollevi !
            Leggi i thread che trovi in nota.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            Working...
            X