Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto petto

    Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio per la crescita del petto, so che tutto il pettorale cresce con i giusti esercizi ma ora che ho raggiunto buone masse a livello di petto (http://www.bodyweb.com/threads/34379...azione-attuale foto) potrei cominciare a fare panca inclinata e declinata per concentrarmi sulla parte bassa e alta del petto? e nella panca piana visto che in alto mi manca la parte centrale dite di stringere la presa col bilanciere? o passare ai manubri?
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    #2
    panca piana con bilanciere,dip,panca inclinata non devono mancare mai;per la parte centrale ti consiglio le croci ai cavi alti o la pectoral machine
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

    Commenta


      #3
      Di croci ne ho fatte ma la parte centrale non è cresciuta per niente.. a sensazione provando anche il movimento a corpo libero la parte alta-centrale si contrae e viene fuori quando tengo le mani davanti ai pettorali, quindi dici di stringere la presa nella panca piana col bilanciere? oppure fare la panca inclinata con i manubri o comunque qualcosa del genere..

      aggiungo anche che sarebbe per cambiare un pò la modalità di lavoro, penso che sia ora di cercare nuovi stimoli
      Last edited by Mett_; 19-09-2012, 14:06:40.
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

      Commenta


        #4
        Avrai semplicemente poca massa. Il petto ai riempie in modo graduale e sfasato, dall'esterno all'interno. La parte interna è l'ultima a crescere. Datti tempo e fai molto stretching m

        Commenta


          #5
          mah,io nella mia ignoranza non credo che la parte centrale sia più sollecitata stringendo la presa,fossi in te nelle croci ai cavi nella fase di contrazione terrei la posizione per qualche secondo,prova
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Qual buon vento di ritorno Reg
          Originariamente Scritto da gionnifara
          movimento muscolo il quale si sente scoppio

          Commenta


            #6
            PrinceRiky guarda le foto e poi dimmi, ho notato anche io che il petto cresce dall'esterno per arrivare all'interno, però a me interessano la parte alta e bassa in questo momento che sono rimaste particolarmente indietro, consigliate l'inserimento di panca declinata oltre a quella inclinata?
            Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

            Commenta


              #7
              per uno sviluppo completo del distretto è necessario attaccare la fibra da varie angolazioni e soprattutto con diverse leve.
              cerca di curare molto la tecnica

              Commenta


                #8
                prince con me ha funzionato la tecnica del recupero attivo che mi consigliasti tempo fà

                Commenta


                  #9
                  Piu stringi la presa più solleciti i tricipiti; viceversa, più l'allarghi, più vai a coinvolgere i deltoidi...va da se che la presa "migliore" è quella larghezza spalle o leggermente di più...

                  La parte "centrale" viene ovviamente sollecitata in tutti gli esercizi per il petto, al massimo puoi specializzare con delle croci ai cavi con ripetizioni parziali e contrazioni di picco...

                  Commenta


                    #10
                    mi fa piacere. come l'hai impostato?

                    Commenta


                      #11
                      quando fai panca mi raccomando non stringere la presa al bilanciere, ma sempre presa larga per fare pettorali, altrimenti fai tricipiti :P

                      Comunque sia per vedere cresce tutto il pettorali va attaccato da ogni angolazione come già ti è stato detto, fai le varie panche con le 3 angolazioni
                      Il mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                        Piu stringi la presa più solleciti i tricipiti; viceversa, più l'allarghi, più vai a coinvolgere i deltoidi...va da se che la presa "migliore" è quella larghezza spalle o leggermente di più...

                        La parte "centrale" viene ovviamente sollecitata in tutti gli esercizi per il petto, al massimo puoi specializzare con delle croci ai cavi con ripetizioni parziali e contrazioni di picco...
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          mi fa piacere. come l'hai impostato?
                          il lunedi facevo panca,dip e compagnia...il martedi panca piana al multy in SS con croci ai cavi,chest press e streching vario

                          Commenta


                            #14
                            per i pettorali " centrali " nelle croci ai cavi prova ad incrociare le mani.. e strizza per bene !

                            Commenta


                              #15
                              Dopo aver letto i vostri consigli penso che dalla prossima scheda metterò la panca inclinata come primo esercizio per concentrarmi di più sulla parta alta che mi manca, le croci sollecitano la parte centrale è vero ma a me interessa la parte sotto all'attaccatura centrale delle clavicole, in contrazione sono messo bene anche lì ma è lontano comunque dal resto del petto, vi ringrazio tutti vi farò sapere come va con un nuovo allenamento e più mirato
                              Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎