consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paripari84
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli allenamento

    Buongiorno a tutti
    comincio con il presentarmi, mi chiamo paride e sono di cagliari.
    vi scrivo per avere dei consigli su come aumentare massa e migliore ilo mio aspetto fisico.
    Sono alto 170 e peso 64 kg, corporatura nella media.
    Faccio nuoto ma nonostante tutto il mio aspetto fisico non migliora, e quindi ho deciso che sarebbe stato utile iscrivermi in palestra e fare qualche peso....
    Partendo dal fatto che non mi sono mai piaciuto fisicamente, il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su un po di pettorali e addominali, nulla di esagerato, l'importante che sia definito e tonico, roba che purtroppo adesso non ho, in quanto tutto il grasso lho accumulato in pancia, ed essendo di corporatura media, è veramente orribile vedere la pancia che esce piu degli addominali sulla maglietta
    Per conto mio ogni tanto faccio qualche flessione e qualche trazione alla sbarra, ma come detto senza risultati.
    Sto curando l'alimentazione cercando di non mangiare carboidrati, in quanto fino a poco fa ero carboidrata dipendente, non ne potevo fare a meno...
    ora mi sto concentrando sul mangiare carne bianca e pesce, facendo almeno 4-5 pasti al giorno.
    la mia paura gia ora allenando in piscina per 3 volte alla settimana per 3/4 d'ora, sento la stanchezza e spossatezza anche nei giorni seguenti, senza contare che il fine settimana per hobby faccio arrampicata sportiva e speleologia.
    ora iniziando la palestra, la mia paura e che questa stanchezza aumenti cosi tanto da non permettermi la concentrazione che a lavoro mi si richiede ( sono un sistemista).
    grazie a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento Quello sui carboidrati è un luogo comune. I carboidrati non sono il diavolo, solo un surplus rispetto al fabbisogno fa ingrassare.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X