Buongiorno a tutti ragazzi, richiesta di un consiglio a chi è più esperto di me. Vorrei fare un lavoro in palestra un po' personalizzato, avendo diverse priorità per gruppo muscolare. Mi spiego meglio. Dopo un intervento al crociato di un paio di anni fa ho perso un sacco di massa e di tono in tutta la muscolatura delle gambe, quindi in questo caso vorrei fare un lavoro di massa e crescita muscolare, perchè non l' ho più fatta in modo serio dopo l' operazione (ad esempio nelle mie condizioni attuali riprendere a sciare mi sembra impensabile finchè non mi ritrovo con un ginocchio adeguatamente retto a livello muscolare). Stesso discorso vorrei fare per quanto riguarda bicipiti e tricipiti, dato che sono abbastanza "vuoti". Poi vorrei fare un lavoro di forza e potenza a livello dei dorsali (utile per superare prove di sollevamenti alla sbarra per concorsi nelle forze armate e simili), e infine avrei bisogno di un lavoro per asciugare il pettorale (ho un po' di ginecomastia, e negli anni per tentare di farla sparire ho fatto milioni di esercizi che sono inutili senza intervento a quanto pare).
Secondo voi è possibile combinare i vari obiettivi? Che esercizi sono consigliati in un senso e nell'altro? Ho già fatto palestra in passato, ho la possibilità di fare 4-5 allenamenti a settimana e posso associare anche la corsa. Ho 26 anni sono alto 1.75 e peso circa 74 kg, ne ho persi 10 nell'ultimo anno praticamente facendo solo corsa. Ora vorrei rimettere a posto tutto il sistema come si deve ; )
Secondo voi è possibile combinare i vari obiettivi? Che esercizi sono consigliati in un senso e nell'altro? Ho già fatto palestra in passato, ho la possibilità di fare 4-5 allenamenti a settimana e posso associare anche la corsa. Ho 26 anni sono alto 1.75 e peso circa 74 kg, ne ho persi 10 nell'ultimo anno praticamente facendo solo corsa. Ora vorrei rimettere a posto tutto il sistema come si deve ; )
Commenta