Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sono stufato della "scheda" , consigli per migliorarla e alternarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    bene per la panca!!
    non mi piace tantissimo la scheda, prova a guardare nei 3d in nota ,c'è un post di leviatano sulla multi, lì trovi tanti esempi.
    Comunque essendo un A-B-A B-A-B dovredti allenarti 3 volte a settimana, quindi, non solo martedì e venerdì.
    Fai lun. mer. ven.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #17
      Thx, è molto più difficile di quanto pensassi

      Ho cercato schede da full body per 2 giorni la settimana o 2 split, ma non si trova molta roba, cos'è che non ti convince di quella scheda?
      Più di 2 volte a settimana non riesco.

      ---------- Post added at 10:31:02 ---------- Previous post was at 09:44:08 ----------

      Allora, forse questa è più giusta

      A-B-A-B

      #3 - Mezza full per piani (easy)
      Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
      A
      Squat 3x8 (BOX?)
      Leg extension 2x12
      Panca piana 3x8
      Croci manubri 2x12
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Trazioni 3x8
      Pull-down lat machine 2x12 ( chin up ? )
      Lento avanti 3x8 ( manubri o bilanciere? )
      Alzate laterali 2x12
      Dip 3x8
      French press 2x12
      Leg curl 3x10 (sostituibile con qualcos'altro?)
      abs.

      Ok, per ripetizione e numero mi posso affidare a questi consigliati?
      Meglio aumentare le ripetizione od il peso?
      Ogni ripetizione va fatta a sfinimento o ogni esercizio oppure va lasciato un piccolo margine in tutto?
      Last edited by RATM; 21-09-2012, 10:37:08.

      Commenta


        #18
        la scheda é ok, non andare a cedimento. Buon wo
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #19
          perfetto grazie, potresti togliermi i dubbi sulle cose in parentesi?

          ciao

          Commenta


            #20
            ok per il box. Pull-down fai pullover Lento ,puoi alterarli Per il leg curl pui fare stacchi gt o step up oppure bulgarian squat
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #21
              thank you again!

              Commenta


                #22
                Ieri sono riuscito finalmente a fare la prima scheda, mi piace

                Ho un paio di dubbi ed un problema però, finito l'allenamento non mi sentivo "pompato" anzi avrei potuto rifare la scheda da capo, meglio aumentare i pesi o le ripetizioni?


                Rematore bilanciere e alzate laterali 90° non si sovrappongono come esercizi?

                Ultima cosa, la panca non è adatta per fare lo squat, non riesco a prendere il bilanciere, praticamente l'ho dovuto fare tirandolo su davanti e farmelo passare sopra la testa, c'è qualche trucco per farlo senza avere il rack?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                  Ieri sono riuscito finalmente a fare la prima scheda, mi piace

                  Ho un paio di dubbi ed un problema però, finito l'allenamento non mi sentivo "pompato" anzi avrei potuto rifare la scheda da capo, meglio aumentare i pesi o le ripetizioni?
                  beh i pesi li devi gestire tu, devi caricare in modo da poter finire tutte le serie e ripetizioni proposte senza arrivare a cedimento


                  Rematore bilanciere e alzate laterali 90° non si sovrappongono come esercizi?
                  il rematore con bilanciere, oltre ad altri muscoli che entrano in gioco, è atto a lavorare il dorso, le alzate, anche loro coinvolgono altri muscoli ma sono indicate per i deltoidi posteriori

                  Ultima cosa, la panca non è adatta per fare lo squat, non riesco a prendere il bilanciere, praticamente l'ho dovuto fare tirandolo su davanti e farmelo passare sopra la testa, c'è qualche trucco per farlo senza avere il rack?
                  nessun trucco, se non hai il rack puoi provare a fare il front squat al muty
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎