Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo pratici in massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo pratici in massa!!!

    Allora, sto incominciando a pensare un po' alla massa, che inizierò intorno ai primi di ottobre. Pensavo ad un 40C 40P 20F visto che tendo ad accumulare grasso e voglio rimanere + lean possibile, anche a discapito di guadagni muscolari + consistenti. Ora, mentre ho chiare le fonti proteiche da utilizzare, così come i grassi, x i carbo incominciano i dubbi, soprattutto a pranzo, che sarò in università, x cui necessito di qlc che posso portarmi dietro. Insomma, mi serve un' idea riguardo ad una fonte di carboidrati pratica, a basso indice glicemico, possibilmente che non faccia troppo schifo. Il classico panino sarebbe l' ideale, ma come i.g. non ci siamo proprio, voi avete qlc idea???
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    #2
    frutta.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      frutta.
      beh non è che si può mangiare l'equivalente di 60-100g di riso solo con la frutta,penso

      io di solito mi porto il riso nel tupperware con tonno,pollo...
      oppure ogni tanto può andar bene anche un panino integ. sempre con qualcosa di proteico.
      non escluderei crackers integrali o qualcosa di liquido tipo crema di avena(sarebbero fiocchi d'avena polverizzati) anche se + adatti x 1 spuntino
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        Cracket integrali senza problemi....quando ero via mangiavo in mensa la pasta normale (1 etto) e in aggiunta dei cracker misura.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Esistono i Crackers (e non cracket Body80) della Galbusera i Magretti, sono ottimi ed hanno una bassa percentuale di grassi (1,5!!!!!!).

          Se sei in zona Milano ti dò un dritta dove recuperarli a basso costo

          G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            La frutta mi piace poco, poi volevo evitare il fruttosio. Il riso sarebbe ideale, ma avrò il tempo di prepararmelo??? quest' anno devo da studià!!! pane integrale come stiamo come i.g.??? e i cracker invece??? no gold, sto in zona VT e studierò, se trovo casa, a FI, cmq grazie lo stesso!!!
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


            X qualsiasi cosa email-me

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gigi83
              no gold, sto in zona VT e studierò, se trovo casa, a FI, cmq grazie lo stesso!!!
              Cosa studierai Gigi?


              Commenta


                #8
                Quest' anno biotecnologie, ma il prox vado sicuramente a medicina, è una passione troppo grande x privarmene. (quest' estate ho girato troppo e non ho fatto in tempo a prepararmi x l' esame d' ammissione, e prima di andare e fallire non ho provato x niente)
                Byez
                Gg
                ----------------------------------
                I will be...

                THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                X qualsiasi cosa email-me

                Commenta


                  #9
                  La sera prima ti cucini del petto di pollo e poi lo infili tra le solite fette Wasa.
                  Oltretutto adesso ci sono anche le Wasa Fiber+ che hanno ancora meno carbo, sono più proteiche e hanno anche un sacco di fibra (sempre molto importante).
                  Io se sono in giro mi porto un mix di fette Wasa e gallette di riso:
                  basso I.G. + alto I.G. + fibra, così hai tutto per rifornirti di energia sul breve e sul lungo periodo.
                  Andrea... Krom

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gigi83
                    Quest' anno biotecnologie, ma il prox vado sicuramente a medicina, è una passione troppo grande x privarmene. (quest' estate ho girato troppo e non ho fatto in tempo a prepararmi x l' esame d' ammissione, e prima di andare e fallire non ho provato x niente)

                    Peccato, perchè diventerà troppo lunga la "storia".......sono già molti anni med......
                    Io la sto facendo e mi trovo "solo" al 2° anno......on way

                    Dovevi studiacchiare un pò, e provarci

                    Commenta


                      #11
                      c' hai ragione zar, ma provenivo da una maturità bella sudata, credimi!!! cmq qlc esame mi sarà riconosciuto fortunatamente, quindi il tempo perso è relativo!!! e pensare che una mia amica senza aver quasi aperto libro, x giunta anke proveniente dal classico, ha passato i test della pubblica e anche della cattolica di roma...ah volte avere qlc di diverso tra le gambe fa proprio comodo, sigh

                      X kromae: le fette wasa saranno pure ipocaloriche e ricche di fibre, nonchè di minerali, ma non sono certo a basso i.g. e x altro fanno un po' schifo!!! poi de gustibus...
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

                      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                      X qualsiasi cosa email-me

                      Commenta


                        #12
                        Non fissarti troppo con l'IG...
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          hai ragione Fabrì, se uno comincia a farsi tabte pippe anche in massa, stiamo a posto, xò volevo trovare una via di mezzo, tra il gusto, l' indice glicemico e la praticità!!!
                          Byez
                          Gg
                          ----------------------------------
                          I will be...

                          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                          X qualsiasi cosa email-me

                          Commenta


                            #14
                            Vi riporto i dati delle Wasa fiber+ (a parte il discorso sul gusto che può piacere o meno):
                            per 100g
                            295 KCal
                            13 g pro
                            43 g carbo (2.5 g zuccheri)
                            8 g grassi
                            26 g fibra

                            per fetta
                            31 KCal
                            1,4 g pro
                            4,5 g carbo (0,3 g zuccheri)
                            0,8 g grassi
                            2,7 g fibra

                            Non mi sembrano tanto ipocaloriche rispetto a pasta e riso integrali (siamo sulle 340/350 KCal per 100 g) e con quel contenuto di zuccheri, fibra e grassi dire che hanno un I.G. alto mi sembra un po' azzardato...

                            ... e poi scusa, dici di volere un equilibrio tra alto e basso I.G. e poi anche che il riso (alto I.G.) sarebbe l'ideale. Se la tua idea è questa ti porti un bel pacchetto di gallette di riso e sei a posto (e non devi cucinare nulla).

                            Comunque, per me, segui il consiglio di Body80... per adesso fregatene dell'I.G....

                            Ciao!
                            Andrea... Krom

                            Commenta


                              #15
                              Beh di wasa in genere ne porti 5-6......nn di + e poi come costo rapportato alla pasta nn c'è storia (perchè anche questo è da considerare, altrimenti io utilizzerei tutti gli integratori a dosaggi stellari ).

                              Secondo me in massa pasta, riso, gallette, wasa, patate sono tutte fonti OK (....abbinate sempre ad altri cibi, logico).
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎