Fianchi larghi e vita stretta, come equilibrare tutto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AirPaul
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 104
    • 3
    • 0
    • Send PM

Fianchi larghi e vita stretta, come equilibrare tutto?

Ho già letto dei precedenti post che ne parlavano ma non erano molto esaustivi, riassumento tutto ciò che ho trovato veniva consigliato 1) allenare gli obliqui 2) stacco 3) esercizi in sospensione
    Riflettendo mi sono venute molte domande a cui non ho trovato risposta nei post precedenti.
    Per iniziare: lo stacco. In che modo potrebbe aiutarmi ad ottenere una forma più longilinea allargando la vita? E soprattutto devo fare un esecuzione normale o mi suggerite alcune varianti in particolare es. rumeno?

Gli esercizi in sospensione. Si parlava molto delle trazioni utilissime per riequilibrare il dislivello vita-fianchi, queste sarebbe preferibile farle con sovraccarico? oppure con un apertura ampia? o addirittura tutte e due insieme ovviamente con meno reps vista la difficioltà aggiuntiva? (ora faccio con apertura appena più larga delle spalle e 10 kg sovraccarico, 6x4)
    Conoscete altri esercizi in sospensione che mi possono essere utili? Avevo pensato agli obliqui tenendomi appeso alle prese per trazioni, è una buona idea?

Gli obliqui. Meglio puntare su quantità o sovraccarico? Ora sto usando 10 kg sovraccarico sulla macchina per iperestensione mi giro di lato

So che sono molte domande ma vi rpego di darmi delle risposte precise senza amndarmi a quel paese
    Se si potesse mi sarei già limato i fianchi ma visto che peso 65 kg e bf 11% penso che non sia il caso di perdere peso ancora.
    Se è utile sto seguendo un allenamento per migliorare la forza
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

puoi riequilibrare la cosa lavorando molto sui dorsali da qui stacchi e trazioni.
    Trazioni se puoi le esegui con sovraccarico mantenendoti sulle 6/8 reps, per quanto riguarda la presa larga ti consiglio di usare una presa 10/15 cm. più larga delle spalle perchè se la allarghi di più, oltre che accorciare il r.o.m. solleciti troppo l'articolazione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• AirPaul
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 104
      • 3
      • 0
      • Send PM

Per quanto riguarda lo stacco, quale metodo uso?
      Di esercizi in sospensione cosa posso fare? Leg raise appeso può essere un esercizio valido?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

tieni presente che se la tua struttura ossea è quella, come dicono i migliori preparatori :" ' n ce so cazzi"
        Puo "mascherare" il tutto cercando di allargare,quindi ipetrofizzare, il più poossibile il dorso quindi:
        stacco regolare
        trazioni( alterna o di wo in wo o di ciclo in ciclo le varie prese)
        leg raise non mi sembra utile nel tuo caso.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• AirPaul
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 104
          • 3
          • 0
          • Send PM

Un ultima cosa, le trazioni mi può servire farle con sovraccarico per il mio scopo?
          Quindi di esercizi in sospensione faccio solo trazioni, magari avevo pensato anche di allenare gli obliqui stando appeso alla sbarra può essere utile secondo te?

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

per le trazioni stai sulle 6/8 reps, quindi se a bw ne fai di piu' allora sovraccarica. L'addome allenalo ''normalmente'' leggi in post in nota (se non ricordo male dovrebbe essere di manx)

Commenta

Working...
            X