Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mai Provato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mai Provato?

    Dopo aver provato lo stacco con la Trap-bar ,e aver visto che è una vera figata,pensavo:fare le distensioni sopra la testa in piedi con la Trap-bar dovrebbe esser e un gran bel esercizio,visto che permetterebbe la massima naturalezza nel movimento.Qualcuno l'ha provato?
    P.S.:so che non sono certo il primo ad aver pensato a questo esercizio
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    #2
    ottimo esercizio davvero.

    Commenta


      #3
      Io l'ho provato tempo fa, quando il lento avanti mi procurava dei problemi alle spalle....devo dire che mi sono trovato molto bene...cmq fai attenzione a non scendere troppo in basso durante l'esecuzione...se puoi fallo in piedi nel rack regolando bene i sostegni e le barre di sicurezza .


      ciao!
      "..quello spirito guerrier ch'entro mi rugge.."

      Commenta


        #4
        Re: Mai Provato?

        Originally posted by CAMA
        Dopo aver provato lo stacco con la Trap-bar ,e aver visto che è una vera figata,pensavo:fare le distensioni sopra la testa in piedi con la Trap-bar dovrebbe esser e un gran bel esercizio,visto che permetterebbe la massima naturalezza nel movimento.Qualcuno l'ha provato?
        P.S.:so che non sono certo il primo ad aver pensato a questo esercizio
        Purtroppo non ho una trap bar però l'esercizio che hai descritto si chiama log press. E' un esercizio molto più "morbido" per le spalle (In senso di salute per queste).
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Le distensioni in piedi gravano comunque molto sulla colonna vertebrale, e tra l'altro in massima distensione l'apertura della trap bar potrebbe non combaciare con quella naturale delle tue spalle. Sempre che io abbia capito bene l'esercizio che hai descritto, se così fosse non sembrerebbe poi così ottimale, ma potrei aver franiteso oggi sono molto distratto.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Oh my God!!
            Le distensioni in piedi gravano comunque molto sulla colonna vertebrale, e tra l'altro in massima distensione l'apertura della trap bar potrebbe non combaciare con quella naturale delle tue spalle. Sempre che io abbia capito bene l'esercizio che hai descritto, se così fosse non sembrerebbe poi così ottimale, ma potrei aver franiteso oggi sono molto distratto.
            Le distensioni per le spalle in piedi non è un cattivo esercizio per la colonna vertebrale (se la schiena sta bene, s'intende).
            E' una questione di addominali che vanno allenati e di respirazione. Ad esempio, prima della fase concentrica, inspirando si deve portare l'ombelico in dentro o in fuori?
            Questo piccolo particolare (bene eseguito) può rendere o meno l'esercizio sicuro (lo stesso vale per lo squat- stacchi dove i carichi sono più elevati, di certo).
            Ancora, per alcuni, il carico sulla schiena è più elevato quando le distensioni sono eseguite da seduti in quanto il carico "non è scaricato" con l'aiuto delle gambe (cade sulle "chiappe").
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Comunque non vedo l'esigenza di sostituire due buoni manubri con la trap bar. Occorre stere molto attenti alla colonna vertebrale, la posizioni delle mani è costretta da quella dell' attrezzo, e per di più immagino che anche il supporto di un "aiutante" non sia semplicissimo.
              E' difficile per me pensare ad un grosso sovraccarico per le distensioni sopra la testa con la trap bar.

              Commenta


                #8
                Forse hai ragione,ma come si dice l'unica è provare.Quindi appena possibile lo farò e vi farò sapere le impressioni.
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Oh my God!!
                  Comunque non vedo l'esigenza di sostituire due buoni manubri con la trap bar. Occorre stere molto attenti alla colonna vertebrale, la posizioni delle mani è costretta da quella dell' attrezzo, e per di più immagino che anche il supporto di un "aiutante" non sia semplicissimo.
                  E' difficile per me pensare ad un grosso sovraccarico per le distensioni sopra la testa con la trap bar.
                  Ovviamento spero che il nostro amico abbia un power rack.
                  Inoltre, avevo omesso il fatto che il tutto era valido solo se la presa era confacente all'anatomia del soggetto ma dovrebbe esserlo in quanto la presa della trap bar è appena più larga del bacino.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Mai Provato?

                    Originally posted by vabo95


                    Purtroppo non ho una trap bar però l'esercizio che hai descritto si chiama log press. E' un esercizio molto più "morbido" per le spalle (In senso di salute per queste).
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Diciamo che è un simil log-press, per via dell'impugnatura parallela!
                    Il log-press prende il nome dall'attrezzo che viene usate per effettuare il sollevamento, il LOG appunto.
                    Con la trap bar, direi lento trap-bar....

                    Find a way

                    Armando

                    P.S.: esercizio di prima classe....
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Mai Provato?

                      Originally posted by Armando


                      Diciamo che è un simil log-press, per via dell'impugnatura parallela!
                      Il log-press prende il nome dall'attrezzo che viene usate per effettuare il sollevamento, il LOG appunto.
                      Con la trap bar, direi lento trap-bar....

                      Find a way

                      Armando

                      P.S.: esercizio di prima classe....
                      Effettivamente è lento trap bar. Volevo sottolineare la similitudine nella presa (semisupina piuttosto che prona).
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎