Annuncio

Collapse
No announcement yet.

affondi con bilacere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    affondi con bilacere

    Ciao a tutti!visto che facendo affondi con i manubri man mano che aumenta il peso trovo sempre maggior difficoltà nel tenere quest ultimi,e visto che non disponendo di rack e avendo problema di schiena preferirei non caricarmi il bilancere sulle spalle,mi chiedevo se esistesse una variante dell esercizio con il bilancere tenuto con le mani che passa in mezzo alle gambe,provandolo sembra che tocchi in fase di risalita,cmq mi piacerebbe sapere se esiste qualche variante analoga e se coinvolga nel medesimo modi gli stessi gruppi muscolari.grazie!

    #2
    non lo so se vuoi caricartelo a mo di front squat il bilanciere...

    non dovete cercare scappatoie... e ma poi la schiena e ma qui la se etc, facendo esercizi da contorsionisti...MAH

    Problema presa? rafforzi la presa! mi pare ovvio e naturale...

    Commenta


      #3
      no no intendevo più stile stacco ma con il bil che passa tra le due gambe,male che vada troverò lavoro in un circo allora mi sa proprio continuerò con i manubri

      Commenta


        #4
        o rafforzi la presa(curiosità: quanto pesano i manubri) o usa delle fasce per la presa

        Commenta


          #5
          il discorso è, non tanto gli esercizi da circo o affondi vari che possono esser fatti per variare, ma quanto la motivazione! cioè la debole presa. Se hai difficoltà nella presa dei manubri durante gli affondi, gioco forza vuole che hai problemi in altri esercizi più pesanti tipo:

          -stacco
          -rematore
          -trazioni

          che sono fondamentali! quindi la presa va allenata. Non è cercando la scappatoia che cresci...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tropical Visualizza Messaggio
            no no intendevo più stile stacco ma con il bil che passa tra le due gambe,male che vada troverò lavoro in un circo allora mi sa proprio continuerò con i manubri
            quello si chiama stacco anderson...ma si fa sul posto...non sono affondi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              per ora 26 e mezzo ma diventan sempre più voluminosi,si in effetti per molti fondamentali uso le fasce

              Commenta


                #8
                Perchè complicarsi la vita?? abbassa i carichi fino a quando il peso/l'esecuzione dell'esercizio non diventa gestibile...se non riesci ad eseguire gli affondi con i carichi che usi tuttora vuol dire che sono troppo elevati.

                E volte basta la semplicità...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                  Perchè complicarsi la vita?? abbassa i carichi fino a quando il peso/l'esecuzione dell'esercizio non diventa gestibile...se non riesci ad eseguire gli affondi con i carichi che usi tuttora vuol dire che sono troppo elevati.

                  E volte basta la semplicità...
                  vero, il tutto deve essere proporzionato
                  Il mio diario

                  Commenta


                    #10
                    avete ragione,il fatto è che non facendo squat ma solo un leggero hack squat usavo gli affondi quasi come es principale e per stancare le gambe ce ne vuole di peso

                    Commenta


                      #11
                      prova il bulgarian squat
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        split squat, rear lunge alla smith, bulgarian split squat, affondi walking......visto che si sono le varianti ?
                        DIARIO

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎