Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo unmese di cazzeggio totale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo unmese di cazzeggio totale...

    L'ultimo mese è stato dedicato a studio e donna, ora si reinserisce l'allenamento...
    Volevo fare un ciclo di forza, ma ormai ho rinunciato, è tardi, devo mettere su ancora un po' di massa...
    Mi sono allenato con questa tabella 2 volte in una settimana:

    Parallele 3x5
    Trazioni 3x5
    Pullover pesante 2x10-8
    Squat 3x5 (***** in accosciata completa ma al multypower)

    Carichi alla prima seduta: 9 kg alle parallele e 7 alle trazioni (io sono 86), 80 kg allo squat (non volevo spaccarmi)

    Risultato: distrutto per diversi giorni, ieri mi sono allenato di nuovo e va molto meglio, carichi aumentati di 1 kg. tranne che nello squat appurato che 'il carico dello squat è una questione di mente piuttosto che di forza muscolare'... ti rendi conto che quando sei all'ultima rep parti credendo di morire, epoi concludi in maniera esplosiva... alla seduta dopo all'ultima serie il carico era passato già a 90 kg, e forse sono ancora pochi.
    Voglio dire che nello squat il carico è dato dalla concentrazione, dalla capacità di reclutare TUTTE le unità motorie del muscolo, più che in altri esercizi dove non è necessaria la coordinazione di un così grosso quantitativo di unità motorie appartenenti a muscoli diversi.
    Tenendo conto che l'anno scorso ho avuto buoni risultati allo squat libero in parallelo (100 kg x 35 reps, 200 kg di massimale), e che quest'anno sono passato all'accosciata completa volevo sapere che visto che sono un po' carente nei primi gradi del movimento poteva aver senso inserire delle isometriche dopo le serie allenanti.
    Pensavo di strutturare così la mia scheda:
    Tab. A
    Parallele 2-3x8
    Trazioni 2-3x8
    Pullover 2x8
    Squat arriverò con calma al restpause, voglio 1x50
    Crunch

    Tab. B
    Lento 2-3x8
    Rematore al petto 2-3x8
    L fly 1-2x10
    Stacco gt 2x12
    Calf proverò vari schemi
    Scrollata 1-2x8
    Side bend
    Ogni 10 gg sostituire nella tabella B lo stacco gt con stacco da terra powerlifter a basse rep e leg curl.
    Pareri?

    #2
    a me piace come scheda.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎