Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amico che inizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amico che inizia

    Ciao a tutti! Un mio amico vuole cominciare a fare palestra, e per ora dispone di un bilanciere, due manubri, un po di dischi in ghisa e una panca. Non ha mai fatto alcun tipo di allenamento con i pesi, ha 28 anni, è alto 1.62 per 60 circa, corporatura normale. Mi ha chiesto consiglio e avrei pensato ad una scheda del genere, tutta con il bilaciere o a corpo libero, in full body 3 volte alla settimana a giorni alterni.

    Squat 3 x 10
    Panca 3 x10
    Stacchi 3 x 10
    Military 3 x 10
    Rematori 3 x 10
    Estensioni sdraiato 2 x 12
    Curl bilanciere 2 x 12
    Calf raise 3 x 15
    Crunch 2 x 15
    Crunch inverso 2 x 15

    Può risultare monotona, quasi tutta in 3 x 10...ma potrebbe andare per un mese con inizio?

    #2
    Un mese va bene, ma lo stacco fallo alternare con lo squat
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie! Le serie in generale vanno bene? Alternando squat e stacco sarebbero 23 a workout!

      Commenta


        #4
        E' ok
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Pensavo ad una piccola modifica:

          Squat 15, 2 x 10
          Panca 15, 2 x 10
          Stacchi 15, 2 x 10
          Military 15, 2 x 10
          Rematori 15, 2 x 10
          Estensioni sdraiato 2 x 12
          Curl bilanciere 2 x 12
          Calf raise 3 x 15
          Crunch 2 x 15
          Crunch inverso 2 x 15

          Negli esercizi multiarticolari una serie leggera da 15, di riscaldamento, e due effettive da 10; Nei mono articolari solo le due effettive da 12, essendo già caldi.
          Recuperi 1 minuto e mezzo nei multi, 1 minuti nei mono e negli addominali.

          Commenta


            #6
            parti da 12, meglio
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎