Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riepilogo massimali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riepilogo massimali

    27 anni
    74 kg
    1.75
    Obiettivi:aumentare forza e cardio

    Allora...io ho fatto parecchi anni atletica e calcio,poi ho avuto un periodo di stop,circa 3 anni e poi ho iniziato a fare sport da combattimento
    Son veloce nei movimenti,ma non ho un cazz di forza nelle braccia e allora ho provato a fare i massimali nella parte superiore,poi a fine allenamento per curiosità ho provato a vedere quanto riesco a fare di leg press..tutto sempre con l'aiuto del istruttore

    Questi sono i risultati
    Panca piana - 60
    Push down - 60
    Un esercizio per le spalle che non mi ricordo il nome.. - 70
    Curl con bilanciere - 36
    ...
    Lo so che faccio letteralmente schifo,ma ripeto,il mio obiettivo è quello di aumentare la forza.
    Il bello di tutto ció è che dopo ho provato a dare il massimo con la leg press e son arrivato a 280 kg e non era il mio massimale perchè sarei riuscito tranquillamente a fare un paio di ripetozioni.
    Io ora vi chiedo..è troppa la differenza tra braccia e gambe?

    #2
    E questi massimali a che servono? Cioè, un massimale nel push down quanto può essere attendibile? non è verificabile, non c'è un valore universale come può essere per i 3 big... Ma poi, almeno nel curl e nella piana sono compresi di bilancere questi valori?
    l bello di tutto ció è che dopo ho provato a dare il massimo con la leg press e son arrivato a 280 kg e non era il mio massimale perchè sarei riuscito tranquillamente a fare un paio di ripetozioni.
    Stessa cosa... non è un valore attendibile, se vai in un altra palestra magari fai la pressa con 400, in un'altra con 150.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
      E questi massimali a che servono? Cioè, un massimale nel push down quanto può essere attendibile? non è verificabile, non c'è un valore universale come può essere per i 3 big... Ma poi, almeno nel curl e nella piana sono compresi di bilancere questi valori?

      Stessa cosa... non è un valore attendibile, se vai in un altra palestra magari fai la pressa con 400, in un'altra con 150.
      I massimali mi servirebbero per poi fare una scheda per la forza

      Nel leg press i pesi li mettevo io a mano,la pressa non ha i suoi

      Comunque si i due che hai nominato sono compresi di bilanciere

      Commenta


        #4
        Chi ti ha consigliato questo tipo di approccio, con questi tipi di massimali, per una scheda per la forza? Lo trovo totalmente fuori strada.

        Commenta


          #5
          Cosa cambieresti?

          Commenta


            #6
            Innanzitutto, vorrei sapere cos'è che andrai ad iniziare a breve per la forza... sei propenso per un ciclo russo o cosa?
            I massimali si fanno su esercizi più importanti, non su macchine il cui valore lascia il tempo che trova. Ad esempio, io, facevo la Hammer Strenght Wide Chest (macchina per il petto) con 180kgx6reps; questo non vuol dire che questo valore identifica la mia forza per il petto perché quella la si vede con la panca piana.
            Sulla panca piana ci sei, mancano squat e stacchi. Il resto dei fondamentali, insomma.

            Commenta


              #7
              Sulla panca piana ci sono??secondo me non tanto..quel peso è riferito ad una ripetizione
              e poi non so cosa mi faranno fare di preciso

              Commenta


                #8
                I massimali si misurano su squat, panca e stacco.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
                  Innanzitutto, vorrei sapere cos'è che andrai ad iniziare a breve per la forza... sei propenso per un ciclo russo o cosa?
                  I massimali si fanno su esercizi più importanti, non su macchine il cui valore lascia il tempo che trova. Ad esempio, io, facevo la Hammer Strenght Wide Chest (macchina per il petto) con 180kgx6reps; questo non vuol dire che questo valore identifica la mia forza per il petto perché quella la si vede con la panca piana.
                  Sulla panca piana ci sei, mancano squat e stacchi. Il resto dei fondamentali, insomma.

                  da quel che ho capito, una volta trovato il massimale di questi esercizi mi faranno lavorare su di essi...lavorando circa sul 90% del mio massimale, per aumentare la forza

                  ditemi voi se è giusto o no..io lo faccio soprattutto per gli sport da combattimento

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                    da quel che ho capito, una volta trovato il massimale di questi esercizi mi faranno lavorare su di essi...lavorando circa sul 90% del mio massimale, per aumentare la forza

                    ditemi voi se è giusto o no..io lo faccio soprattutto per gli sport da combattimento
                    Si ok , i cicli di forza si basano sulle percentuali dei massimali , ma sono specifici per aumentare la forza nella alzate specifiche (stacco panca squat).
                    Che tutto questo abbia una qualche ricaduta sulla forza e' indubbio , ma non che sia utile ai tuoi scopi (SDC).
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      I massimali li testi su panca, squat, stacco ed eventualmente su girata e strappo se li sai eseguire.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎