Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda !

    Salve a tutti ho 16-17 anni sono alto 1.83 e peso 72kg. Siccome ho le spalle strette per la mia altezza ho deciso di iniziare a fare esercizi a corpo libero a casa. Per precisare pratico nuoto da 6 anni e gli ultimi due mi sono dedicato al nuoto amatoriale (non ufficialmente agonistico ) e non ho scelto di andare in palestra perchè il mio obbiettivo è di tonificare . Come stavo dicendo prima un po' di mesi fa ho cominciato a praticare corpo libero a casa prima ho iniziato con 10 flessioni al giorno e pian piano mi sono visto delle schede sul web arrivando a buonissimi risultati (infatti già noto i pettorali più gonfi e le spalle leggermente più larghe).Da un po di giorni ho comprato un elastico con una forza di più o meno 10kg e con questo ho cominciato a fare alzate laterali frontali, bicipiti, tricipiti ma l'altro giorno leggendo sul web mi sono accorto che alcuni per allargare la cassa toracica usavano il pullover e che bisognava farlo alla fine di un esercizio che toglieva il fiato, allora ho pensato perchè non aggiungere ai miei esercizi per ultimo un circuito a corpo libero con elastico e alla fine fare pullover?! Secondo voi va bene ? So che è la genetica che decide tutto ma provare non costa niente! allora per essere più preciso vi posto la scheda che ho fatto oggi :
    -10x3 flessioni pike press 45' di recupero tra ogni serie
    -20x2 crunch
    -(10 alzate laterali con elastico + 10 alzate frontali)x2 45' di recupero tra ogni serie, queste le ho fatte in ginocchio perchè l'elastico è un po' corto ma penso che sia la stessa cosa che da in piedi no ?!
    -10x3 flessioni toccando il petto a terra 45' di recupero tra ogni serie
    e poi ho fatto il circuito :
    -12 salti con ginocchia raccolte
    -12 alzate laterali con elastico
    -12 piegamenti sulle braccia ( scusate se prima ho usato il termine flessioni )
    -12 affondi
    -12 dip appoggiandomi ad una sedia
    -40 crunch
    -12 pullover con elastico

    il circuito l'ho ripetuto 3 volte con 2' di recupero ogni volta, preciso che tra un po' comprerò una sbarra per i dorsali e che non so praticare le squat ma le sto imparando !
    Vorrei qualche vostro consiglio : ad esempio va bene che faccio tutti questi esercizi in una volta oppure dovrei dividerli in gruppi dato che mi alleno 2 volte a settimana con 3 volte di nuoto ? Mi scuso se ho fatto questo domande ma ho deciso di rivolgermi a voi perchè so che siete bravissimi ! grazie mille in anticipo a tutti !
    Last edited by alessio95; 17-09-2012, 15:45:42.

    #2
    Ragazzi c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare ?!

    Commenta


      #3
      La larghezza delle spalle dipende dalla larghezza delle clavicole, è possibile ipertrofizzare i deltoidi ovviamente, ma la larghezza rimane più o meno quella, puoi creare l'illusione di avere le spalle più larghe puntando ad avere una vita stretta e volumizzando i dorsali. Tutto ciò si può ottendere allenandosi seriamente in palestra con una scheda adeguata e seguiti da persone competenti; è senz'altro possibile ottenere ottimi risultati anche allendosi in home gym, a patto di avere un'attrezzatura adeguata e una sufficiente esperienza e preparazione. Insomma iscriviti in palestra e avrai i risultati sperati.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎