ernia e powerlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrosT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ernia e powerlifting

    salve a tutti ragazzi, purtroppo nel mese di marzo mi sono infortunato alla bassa schiena facendo lo squat (al multipower) e facendo una risonanza magnetica ho riscontrato una protrusione-principio d'ernia tra l5-s1 e subito mi è crollato il mondo addosso.. poi navigando in rete ho letto che anche louie simmons aveva contratto un'ernia lombare e dopo un periodo di riabilitazione (grazie al suo reverse hyper) è tornato a fare squat, stacchi ecc. volevo chiedervi, è possibile secondo voi prendere esempio da louie e dopo aver dedicato mesi a riabilitazioni/cure/allenamenti allo streguo di lombari-addominali riprendere piano piano a fare powerlifting, migliorando la tecnica ed evitando di agire da incoscenti come in passato ?

    comunque sia, se andiamo a vedere, tra i powerlifters/bodybuilders ne troviamo a bizzeffe di queste situazioni, poi alcuni continuano ad allenarsi, altri invece hanno abbandonato determinati esercizi..
  • Mikeiron
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Intanto x cominciare questo dovrebbe farti capire che squat al multipower nn é diciamo il miglior modo che hai x allenarti...

    Commenta

    • FrosT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      lo so, hai ragione, ed infatti ho cambiato palestra proprio perchè non avevano la gabbia per fare il libero.. poi sfigato, adesso lo squat non posso farlo fino a che non sento più dolore

      Commenta

      • Mikeiron
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Be nessuno te lo aveva mai detto???

        Commenta

        • andydufresne
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 784
          • 15
          • 23
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggio
          salve a tutti ragazzi, purtroppo nel mese di marzo mi sono infortunato alla bassa schiena facendo lo squat (al multipower) e facendo una risonanza magnetica ho riscontrato una protrusione-principio d'ernia tra l5-s1 e subito mi è crollato il mondo addosso.. poi navigando in rete ho letto che anche louie simmons aveva contratto un'ernia lombare e dopo un periodo di riabilitazione (grazie al suo reverse hyper) è tornato a fare squat, stacchi ecc. volevo chiedervi, è possibile secondo voi prendere esempio da louie e dopo aver dedicato mesi a riabilitazioni/cure/allenamenti allo streguo di lombari-addominali riprendere piano piano a fare powerlifting, migliorando la tecnica ed evitando di agire da incoscenti come in passato ?

          comunque sia, se andiamo a vedere, tra i powerlifters/bodybuilders ne troviamo a bizzeffe di queste situazioni, poi alcuni continuano ad allenarsi, altri invece hanno abbandonato determinati esercizi..
          il prendere come esempio quel tizio (scusa sono ignorante) non è una buona idea. Come dici (e dici bene) ci sono bizzeffe di queste situazioni e alcuni proseguono imperterriti, altri saltano determinati esercizi e così via. Tutto ciò dipende da molti fattori tra i quali la sintomatologia, alla quale io personalmente dò molta importanza. In base alle sensazioni che provi con questo o quell'esercizio puoi decidere tu stesso se continuare ed, eventualmente, assumerti la responsabilità di "rischiare". Conosco persone che hanno letteralmente la schiena a pezzi e sono assolutamente asintomatiche per cui proseguono (vedremo quando avranno avranno 60 anni..) e ci sono altri che pur avendo piccoli problemi alla schiena manifestano sintomi più o meno seri.

          Commenta

          • newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

            #6
            Indipendentemente dall'utilizzo o meno del multypower, le ernie vengono perchè non si è capaci di tenere la schiena durante uno squat o uno stacco. Prova a postare un video.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta

            • andydufresne
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 784
              • 15
              • 23
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Indipendentemente dall'utilizzo o meno del multypower, le ernie vengono perchè non si è capaci di tenere la schiena durante uno squat o uno stacco. Prova a postare un video.
              se c'è predisposizione (diffusa) le ernie vengono in ogni caso, eventualmente l'eseguire esercizi in carico colonna e/o con una tecnica mediocre può anticiparne la comparsa
              Last edited by andydufresne; 24-09-2012, 15:59:37.

              Commenta

              • FrosT
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 56
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                si comunque credo proprio che "sentire" il proprio corpo sia la migliore idea, il fisiatra mi ha visto ha detto non è poi così grave, vedo pesisti con situazioni molto più complicate, mi ha prescritto un ciclo di posturale-fisioterapie perchè ho la muscolatura lombare molto contratta, dopo vedrò come sto. Ad ogni modo non voglio abbandonare l'idea di fare powerlifting in futuro, farò tutto il possibile per riuscirci.

                Al di là di questo, louie simmons ha più di 60anni e ancora squatta..

                Commenta

                • antonio77
                  Registered User
                  • Nov 2008
                  • 136
                  • 4
                  • 0
                  • TORINO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                  Indipendentemente dall'utilizzo o meno del multypower, le ernie vengono perchè non si è capaci di tenere la schiena durante uno squat o uno stacco. Prova a postare un video.
                  Questa è la cazzata più grande che uno possa scrivere...Ragazzi NON ASCOLTATE ASSOLUTAMENTE questo consiglio...il signore che scrive evidentemente non conosce nè la bomeccanica ne la fisionomia umana....e qui chiudo per non incazzarmi oltre perchè di schiene rovinate se ne vedono già troppe in giro.....!!!!

                  Commenta

                  • newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
                    Questa è la cazzata più grande che uno possa scrivere...Ragazzi NON ASCOLTATE ASSOLUTAMENTE questo consiglio...il signore che scrive evidentemente non conosce nè la bomeccanica ne la fisionomia umana....e qui chiudo per non incazzarmi oltre perchè di schiene rovinate se ne vedono già troppe in giro.....!!!!
                    Se uno si becca un ernia facendo quegli esercizi (a parte predisposizioni) vuol dire che sbaglia qualcosa quando li fa. Dove sarebbe la cazzata?

                    ---------- Post added at 10:42:01 ---------- Previous post was at 10:39:14 ----------

                    E quale sarebbe il consiglio sbagliato?
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                    Commenta

                    • andydufresne
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 784
                      • 15
                      • 23
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggio
                      si comunque credo proprio che "sentire" il proprio corpo sia la migliore idea, il fisiatra mi ha visto ha detto non è poi così grave, vedo pesisti con situazioni molto più complicate, mi ha prescritto un ciclo di posturale-fisioterapie perchè ho la muscolatura lombare molto contratta, dopo vedrò come sto. Ad ogni modo non voglio abbandonare l'idea di fare powerlifting in futuro, farò tutto il possibile per riuscirci.

                      Al di là di questo, louie simmons ha più di 60anni e ancora squatta..
                      non vuol dire nulla

                      Commenta

                      • FrosT
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 56
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        vuol dire semplicemente che è molto probabile che abbia la schiena come un campo di battaglia, dopo anni e anni di sollevamenti e come t'ho già detto anche di ernie, però evidentemente riesce lo stesso a fare squat.


                        Click image for larger version

Name:	louie-simmons2.jpg
Views:	1
Size:	37.5 KB
ID:	15935066

                        Commenta

                        • FrosT
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 56
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          sinceramente non vedo cos'abbia detto di male.

                          Commenta

                          • the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                            Se uno si becca un ernia facendo quegli esercizi (a parte predisposizioni) vuol dire che sbaglia qualcosa quando li fa. Dove sarebbe la cazzata?

                            ---------- Post added at 10:42:01 ---------- Previous post was at 10:39:14 ----------

                            E quale sarebbe il consiglio sbagliato?
                            quello che antonio voleva dire (credo) è che a furia di sobbarcarci di quintalate...qualcosa va storto comunque, prima o poi.
                            indipendentemente dalla correttezza esecutiva.

                            tanto per chiarire il concetto, louie simmons non è un pinco pallino qualsiasi, ma il "padre" del metodo westside e owner del westside barbell club.
                            più che un nome, una leggenda nel mondo del sollevamento.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta

                            • FrosT
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 56
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              appunto, era per dire che se lui è riuscito a riabilitarsi da un'ernia e a continuare a fare powerlifting, la cosa non è impossibile, anche se prettamente soggettiva

                              Commenta

                              Working...
                              X