Ciao ragazzi, sto per iniziare palestra... soltanto che prima di cominciare voglio assicurarmi di una cosa (vorrei risposte da esperti per favore): ho 16 anni e sono un ragazzo alto 184 e molto magro (peso 63kg).... il mio fisico non mi piace affatto appunto perchè penso di essere troppo magro.... nell' ultimo anno sono cresciuto parecchio in altezza (perchè mio padre è alto 186 e mio fratello 187 e mia madre 176) ma son rimasto comunque molto magro... allora ho pensato di iniziare palestra per aumentare un po la mia massa muscolare ( ma non troppo! voglio solo avere un po di addominali e pettorali, e magari ingrossarmi un po i bicipiti/tricipiti e allargarmi un po le spalle, ripeto non eccessivamente).. per voi palestra mi fa male?(non voglio caricarmi di troppi pesi, solo il giusto necessario per aumentare di massa ma non aver problemi fisici/di sviluppo)... e domanda disconnessa da quanto precedentemente detto, se smettessi palestra, seguendo una dieta sana (molti vegetali) riuscirei a mantenere i muscoli "scolpiti?" ossia riuscirei a mantenere la cosiddetta tartaruga e i pettorali ben definiti? grazie in anticipo per le risposte
mi affido a voi
mi affido a voi
Commenta