Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La palestra mi può rovinare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La palestra mi può rovinare?

    Ciao ragazzi, sto per iniziare palestra... soltanto che prima di cominciare voglio assicurarmi di una cosa (vorrei risposte da esperti per favore): ho 16 anni e sono un ragazzo alto 184 e molto magro (peso 63kg).... il mio fisico non mi piace affatto appunto perchè penso di essere troppo magro.... nell' ultimo anno sono cresciuto parecchio in altezza (perchè mio padre è alto 186 e mio fratello 187 e mia madre 176) ma son rimasto comunque molto magro... allora ho pensato di iniziare palestra per aumentare un po la mia massa muscolare ( ma non troppo! voglio solo avere un po di addominali e pettorali, e magari ingrossarmi un po i bicipiti/tricipiti e allargarmi un po le spalle, ripeto non eccessivamente).. per voi palestra mi fa male?(non voglio caricarmi di troppi pesi, solo il giusto necessario per aumentare di massa ma non aver problemi fisici/di sviluppo)... e domanda disconnessa da quanto precedentemente detto, se smettessi palestra, seguendo una dieta sana (molti vegetali) riuscirei a mantenere i muscoli "scolpiti?" ossia riuscirei a mantenere la cosiddetta tartaruga e i pettorali ben definiti? grazie in anticipo per le risposte
    mi affido a voi

    #2
    Fai attenzione, tra qualche settimana potresti avere muscoli ovunque, gonfiarti a più non posso ed essere persino ammirato ... ma credete davvero che per costruire un fisico impressivo e muscoloso basti solo metterci piede in una sala pesi? sappi che c'è gente che con la migliore strategia si massacra di allenamento, mangia e riposa in maniera impeccabile e rimane sempre uguale, tu o tanti come te, vi preoccupate di diventare immensi se vi accostate e toccate la ghisa?
    Non procedere per sentito dire e luoghi comuni, lascia perdere le opinioni di chi questo sport e stile di vita non sa minimamente cos'è, vai in palestra inizia ad allenarti, mangia e riposa come si deve e tra qualche anno se noti pochi o nessun risultato ti ricorderai di questo mio post così antipatico.

    Credimi non c'è la minima vena polemica, ben presto capirai di cosa parlo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      Fai attenzione, tra qualche settimana potresti avere muscoli ovunque, gonfiarti a più non posso ed essere persino ammirato ... ma credete davvero che per costruire un fisico impressivo e muscoloso basti solo metterci piede in una sala pesi? sappi che c'è gente che con la migliore strategia si massacra di allenamento, mangia e riposa in maniera impeccabile e rimane sempre uguale, tu o tanti come te, vi preoccupate di diventare immensi se vi accostate alla ghisa?
      Non procedere per sentito dire e luoghi comuni, vai in palestra inizia ad allenarti, mangia come si deve e tra qualche anno se noti pochi risultati ti ricorderai di questo mio post così antipatico.

      Credimi non c'è la minima vena polemica, ben presto capirai di cosa parlo.
      quoto...e cmq un mese fa avevi ricevuto grosso modo le stesse indicazioni.
      Vista la tua giovane età ti consiglio di andare da un medico-nutrizionista...poiché sei evidentemente al limite del sotto-peso.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        quoto...e cmq un mese fa avevi ricevuto grosso modo le stesse indicazioni.
        Vista la tua giovane età ti consiglio di andare da un medico-nutrizionista...poiché sei evidentemente al limite del sotto-peso.
        Lo so son magro, ma non penso di dover andare da un medico-nutrizionista perchè: io mangio molto (credo sopra la norma per un ragazzo della mia età) ma il mio metabolismo mi permette di non ingrassare nonostante i grandi quantitativi di cibo che divoro e poichè non ho una vita sedentaria, faccio tanta attività fisica.... sono molto magro perchè ho preso dai miei genitori ( anche mio fratello è cosi): mia madre è veramente molto magra e possediamo ( io mio fratello e mia madre) ossa piccole, mio padre è magro (non come mia madre ma pesa sui 71 kg ed è alto 186)
        Per rispondere al commento precedente , ti ringrazio per " la rimproverata" a fin di bene, ma forse tu non hai capito ciò che intendo... so che i risultati possono venire molto lentamente, so che potrebbero anche non venire, ma io intendo che va bene allenarsi per "tentare" di aumentare la massa muscolare, ma comunque preferisco non rovinarmi piuttosto che affaticarmi inutilmente per cercare risultati prematuri... non so se mi son spiegato correttamente ( scusate se non mi sono spiegato bene)

        Commenta


          #5
          "Mangiare molto" è relativo... spesso sento gente dire questo, e poi non mangiano niente oppure 2 volte al giorno (e poco )...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Elpuntazza Visualizza Messaggio
            Lo so son magro, ma non penso di dover andare da un medico-nutrizionista perchè: io mangio molto (credo sopra la norma per un ragazzo della mia età) ma il mio metabolismo mi permette di non ingrassare nonostante i grandi quantitativi di cibo che divoro e poichè non ho una vita sedentaria, faccio tanta attività fisica.... sono molto magro perchè ho preso dai miei genitori ( anche mio fratello è cosi): mia madre è veramente molto magra e possediamo ( io mio fratello e mia madre) ossa piccole, mio padre è magro (non come mia madre ma pesa sui 71 kg ed è alto 186)
            Per rispondere al commento precedente , ti ringrazio per " la rimproverata" a fin di bene, ma forse tu non hai capito ciò che intendo... so che i risultati possono venire molto lentamente, so che potrebbero anche non venire, ma io intendo che va bene allenarsi per "tentare" di aumentare la massa muscolare, ma comunque preferisco non rovinarmi piuttosto che affaticarmi inutilmente per cercare risultati prematuri... non so se mi son spiegato correttamente ( scusate se non mi sono spiegato bene)
            aridaje...ma cosa vuoi rovinare? ti stai ora "rovinando"....in quanto sei ben 20kg sotto alla tua altezza...cosa non proprio consigliata eh..anche se hai solo 16 anni. Ftti portare da un medico, fidati da chi potrebbe essere...tuo padre.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Un mio collega dice di mangiare molto ma i suoi pasti giornalieri equivalgono all' incirca alla mia colazione. Sei davvero secco, consiglio medico nutrizionista.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                ti spiego in una tipica giornata scolastica quanto mangio, per farti capire :
                -mattina: 2 tazze di latte e cereali, briosh (scusate l ignoranza ma non so come si scriva ) e caffè
                -intervallo: briosh al bar
                -pranzo: 2 piatti di pasta, una tazza di gelato, coca cola, insalata e 1 panino oppure carne
                -merenda: 1 cornetto o latte e cereali o comunque qualche merendina ( poco salutari ma mi dovrebbero far ingrassare no?)
                -cena- anche qua può cambiare comunque similmente al pranzo
                durante i week end mi capita di avere sempre cibo in bocca

                Commenta


                  #9
                  mangi molto male... per avere forti progressi dovrai sistemare il modo in cui ti alimenti, e allenarti seriamente.
                  e ti parla uno che, 6 anni fa, era bello magrolino...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    aridaje...ma cosa vuoi rovinare? ti stai ora "rovinando"....in quanto sei ben 20kg sotto alla tua altezza...cosa non proprio consigliata eh..anche se hai solo 16 anni. Ftti portare da un medico, fidati da chi potrebbe essere...tuo padre.
                    Conosco amici alti quanto me e che pesano quanto me! 20 kg sotto la media mi sembra eccessivo, massimo 10 kg... non credo di conoscere ragazzi medio/magri alla mia età che pesano piu di 75.... comuqnue per rovinare intendo le ossa, bloccare la crescita (perchè credo che debba ancora crescete un po), avere acciacchi muscolari e problemi con la schiena...

                    Commenta


                      #11
                      Se fai le cose fatte bene e non aspiri a diventare un Mister Olympia, difficilmente avrai grossi problemi... che comunque potresti avere con qualsiasi altro sport
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        mangi molto male... per avere forti progressi dovrai sistemare il modo in cui ti alimenti, e allenarti seriamente.
                        e ti parla uno che, 6 anni fa, era bello magrolino...
                        per male intendi che non mangio salubre? lo so, ma qua non ho scritto che mangio spesso frutta, era solo per far capire che comunque la mia magrezza (termine forse inesistente ) non deriva dalla poca nutrizione (sbaglio o le merendine e schifezze varie dovrebbero fra ingrassare? se è cosi io ne mangio a volontà!)

                        Commenta


                          #13
                          Puntazza, mangi malissimo e non ingrassi per il fatto che hai 16 anni e che sicuramente hai una costituzione che ti permette di rimanere magro ma se continuerai così poi la sconterai col crescere. Nella tua alimentazione mancano totalmente le proteine e i grassi buoni. Tutta da rifare. Fossi in te andrei nella sezione dieta e me la farei mettere a posto.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta


                            #14
                            Ho la tua stessa etá e sono alto poco piú di te (186cm) e peso 80 kg. Iniziai che pesavo circa 9 kg in meno ma con tanta costanza, allenamento e curata alimentazione sono dove sono a percentuale di grasso bassa . Non dico di essere mr olympia ma le mie soddisfazioni le sto avendo alla grande. L'etá è dalla nostra parte per crescere molto rapidamente, sistema dieta, allena TUTTO il corpo (inizia con i fondamentali ) e riposa. Non aspettarti risultati in un mese ma insisti e potrai cogliere i frutti che ti spettano, saluti
                            NO PAIN NO GAIN

                            Commenta


                              #15
                              A 17 anni io ero alto 1.87 e pesavo 55 kg: mi sono chiuso in palestra e cercavo di mangiare tanto e bene: in un anno ho messo su 10 kg arrivando a 65 kg.
                              Ti dico, non è stato facile, mi sono impegnato tanto e kg non venivano come niente (10 kg erano per lo più puliti, anzi direi quasi tutti).
                              Quindi fatti pochi problemi e vai in palestra ;p
                              Il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎