aiuto per scheda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreaaa
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto per scheda definizione

    buonasera a tutti sono nuovo, chiedo scusa in anticipo se titolo e posizione del topic sono sbagliati, io ho 21 anni, alto 1,70 e peso 68kg, ma quanto a forza fisica zero. vorrei essere più forte fisicamente, non in maniera esagerata, una cosa nella media. per farvi capire a come sto messo male dopo 4-5 trazioni alla sbarra (presa supina) ho le braccia a pezzi e non riesco manco più a fare una seconda serie, mentre per la presa prona dopo 1 singola trazione sono ko con le braccia

    vi chiedo gentilmente se potreste darmi qualche consiglio d'allenamento per migliorarmi in casa, palestra no perchè non posso altrimenti ci sarei già andato, in casa ho ben poco posso fare giusto flessioni, addominali, trazioni alla sbarra, cyclette e ho due manubri da 3kg l'uno (penso serviranno a ben poco quest'ultimi ma eventualmente ne posso comprare di più pesanti se lo ritenete necessario).

    Fondamentalmente vorrei migliorarmi dalla vita in su, sopratutto le spalle, ma non sono un esperto, quindi lascio a voi la parola e non siate troppo cattivi con me
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Con 3 kg nemmeno il riscaldamento per le mani riusciresti a fare! Ti occorre di più per fare un buon allenamento!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • andreaaa
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      immagginavo.... i manubri da quanti kg dovrei prenderli?

      Commenta

      • wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da andreaaa Visualizza Messaggio
        immagginavo.... i manubri da quanti kg dovrei prenderli?
        Non è una questione di soli manubri, per far un buon allenamento dovresti avere come minimo una panca inclinabile con un reggibilanciere, un bilanciere dei manubri componibili e vari dischi di ghisa di vario peso (150 kg più o meno) e una sbarra per le trazioni.

        Commenta

        • andreaaa
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
          Non è una questione di soli manubri, per far un buon allenamento dovresti avere come minimo una panca inclinabile con un reggibilanciere, un bilanciere dei manubri componibili e vari dischi di ghisa di vario peso (150 kg più o meno) e una sbarra per le trazioni.
          la sbarra per trazioni ce l'ho, poi come ho detto non posso andare in palestra. Cerco un allenamento normale giusto per rinforzarsi un pò con i pochi strumenti che ho, nulla di esagerato

          Commenta

          • wut1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 1267
            • 150
            • 211
            • Send PM

            #6
            Si ma tu hai scritto che vuoi migliorarti dalla vita in su giusto? e quindi essendo un forum di bodybuilding ti ho risposto su un piano di allenamento con i pesi....se poi per miglioramento intendi solo dimagrire puoi anche solo andare a correre .... se vuoi una risposta sui manubri te la do ma è priva di logica, per l'esercizio curl con i manubri devi comprarti 2 manubri componibili e un 40 chili di ghisa in modo da arrivare a caricare 20 kg per manubrio.

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Se nn hai intenzione di incrementare l'arsenale di ferro puoi cmq darti al corpo liBBero.
              prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

              Guarda qua.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • andreaaa
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok grazie, ma schema dovrei seguire? quante serie ripetizioni e che esercizi?

                Commenta

                • andreaaa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  non mi sembra di avere chiesto la luna, un allenamento leggero tra trazioni alla sbarra, flessioni, addominali e manubri giusto per rimettersi un attimino in forma... aiutino ?!?

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Portroppo la moderazione (Staff) nn puo' seguire costantemente tutti i thread , e daltrocanto l'utenza e' libera di rispondere o meno alle altrui richieste , nn prenderla come un fatto personale !

                    Leggi queto articolo se gia' nn l'hai fatto , riguarda l'allenamento in fase di cutting !
                    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da andreaaa Visualizza Messaggio
                      non mi sembra di avere chiesto la luna, un allenamento leggero tra trazioni alla sbarra, flessioni, addominali e manubri giusto per rimettersi un attimino in forma... aiutino ?!?
                      Quì, come ti hanno detto, siamo su un forum di BBing (poi questa - Allenamento - è la sezione dedicata proprio al BBing) ed è normale aspettarsi consigli in direzione allenamenti di BBing.
                      Ti hanno linkato il 3d che tratta i wo a corpo libero. Molto utile per chi non ha/non vuole comprare l'attrezzatura.
                      Ma il BBing è diverso e necessita di UN'ATTREZZATURA DI BASE per potere eseguire anche un minimo di allenamenti produttivi. Non è una sola questione di "schemi allenanti"...l'attrezzatura di base viene prima.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X