Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare le gambe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non è che più fai e più cresci ( pompare cosa? la scheda? ). Devi fare il giusto... non scordare che hai pure gli allenamenti di boxe, o no? se fai solo "pesi" è un conto, se fai entrambe le cose devi trovare la giusta via di mezzo.

    Poi se la "boxe" è dare due pugni al sacco, bhe allora ti dico di allenare pure le gambe seriamente.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      @S3t: in effetti non hai tutti i torti, però le gambe a differenza del petto, dorso etc... sono quelle un po piu indirettamente sollecitate

      @ston: mi sono allenato in multifrequenza per un periodo, ma era un integrazione al pugilato, ora i pesi li vorrei fare per mettere su un po di volume e volevo provare una fullbody AB, hai qualche scheda da suggerirmi? con un intensità abbastanza alta

      @Clark87: mettere su un po di volume

      Si ma il tipo di sollecitazione è totalmente differente...lo stimolo che le gambe ricevono con un "sovraccarico" e tramite esercizi "da bodybuilding" non è lo stesso di uno stimolo, per esempio, derivante dalla corsa, camminata o byke...perchè allora lo stesso discorso lo si potrebbe applicare a tutti gli altri muscoli! Le braccia sono indirettamente e direttamente sollecitate in tutti gli sport ma non per questo si tende ad escluderle dall'allenamento in palestra, idem per il dorso, addome, spalle...Non credo che i nuotatori in palestra non allenino dorso, spalle o braccia perchè tanto sono sollecitate dal loro "sport" non credi? DEtto questo, lo dico per il tuo bene eh, ti consiglio di non eliminare l'allenamento della gambe in quanto è IMPORTANTISSIMO per lo sviluppo armonico di tutto il corpo (se proprio, ma proprio, proprio e proprio, puoi allenarle senza un volume esagerato...però allenale!!!)

      Commenta


        #18
        @clark87: volevo dedicare il lunedi e il mercoledi ai pesi, il martedi e giovedi boxe (la durata degli allenamenti è di max 3 ore e 30, visto che ci sono 2 corsi di seguito uno di 2 ore, e un altro di 1 e 30, e posso decidere quale fare o se farli tutti e 2), quella scheda che ho postato prima può andare? per il pompare intendevo ad esempio le dip invece di 2x max, aggiungere una serie in piu tipo 3x max.

        @s3t: quindi può andare la scheda fullbody che ho postato prima o no?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎