If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è che più fai e più cresci ( pompare cosa? la scheda? ). Devi fare il giusto... non scordare che hai pure gli allenamenti di boxe, o no? se fai solo "pesi" è un conto, se fai entrambe le cose devi trovare la giusta via di mezzo.
Poi se la "boxe" è dare due pugni al sacco, bhe allora ti dico di allenare pure le gambe seriamente.
@S3t: in effetti non hai tutti i torti, però le gambe a differenza del petto, dorso etc... sono quelle un po piu indirettamente sollecitate
@ston: mi sono allenato in multifrequenza per un periodo, ma era un integrazione al pugilato, ora i pesi li vorrei fare per mettere su un po di volume e volevo provare una fullbody AB, hai qualche scheda da suggerirmi? con un intensità abbastanza alta
@Clark87: mettere su un po di volume
Si ma il tipo di sollecitazione è totalmente differente...lo stimolo che le gambe ricevono con un "sovraccarico" e tramite esercizi "da bodybuilding" non è lo stesso di uno stimolo, per esempio, derivante dalla corsa, camminata o byke...perchè allora lo stesso discorso lo si potrebbe applicare a tutti gli altri muscoli! Le braccia sono indirettamente e direttamente sollecitate in tutti gli sport ma non per questo si tende ad escluderle dall'allenamento in palestra, idem per il dorso, addome, spalle...Non credo che i nuotatori in palestra non allenino dorso, spalle o braccia perchè tanto sono sollecitate dal loro "sport" non credi? DEtto questo, lo dico per il tuo bene eh, ti consiglio di non eliminare l'allenamento della gambe in quanto è IMPORTANTISSIMO per lo sviluppo armonico di tutto il corpo (se proprio, ma proprio, proprio e proprio, puoi allenarle senza un volume esagerato...però allenale!!!)
@clark87: volevo dedicare il lunedi e il mercoledi ai pesi, il martedi e giovedi boxe (la durata degli allenamenti è di max 3 ore e 30, visto che ci sono 2 corsi di seguito uno di 2 ore, e un altro di 1 e 30, e posso decidere quale fare o se farli tutti e 2), quella scheda che ho postato prima può andare? per il pompare intendevo ad esempio le dip invece di 2x max, aggiungere una serie in piu tipo 3x max.
@s3t: quindi può andare la scheda fullbody che ho postato prima o no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta