Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spliti per focus gambe ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spliti per focus gambe ...

    ... chi mi aiuta a focalizzare il mio allenamento sulle gambe ?
    il motivo è che mentre sopra cresco e comunque mantengo sotto mi sono fossilizzato troppo sulla forza ottenendo decenti risultati nei carichi ma a livello ipertrofico ho perso tutto.
    E a dire il vero le gambe avevano raggiunto un livello buono. Ma vabbè ... si sbaglia ma si riparte.
    Quindi sottolineando che in quattro split a settimana mi sono sempre allenato bene e senza particolari problemi , ma potrei anche tornare ai tre split se necessario , chi mi suggerisce uno split (non una scheda eh ) con il quale allenare due volte le gambe nella stessa settimana magari facendo un allenamento pesante il primo giorno e un richiamo il secondo ?

    dati :

    - anzianità di allenamento 15 mesi , effettivi 13 il rimanente sono ferie totali
    - Peso 97.2 kg
    - alimentazione da massa
    - Target focus sulle gambe per ipertrofia pura.

    carichi attuali sui fondamentali (non criticateli so che non sono elevatissimi dato il mio peso ... faccio quel che posso sono vecchierello ):

    panca 5x5 105 kg
    squat 5x5 130 kg
    stacco 5x5 150 kg


    Pensavo , fattibile secondo voi in massa spinta un 3 split da tenere qualche settimana nel seguente modo ?

    lunedi' : gambe - polpacci
    mercoledi' : petto - dorso
    venerdi' : gambe - polpacci

    o su 4 split :

    lunedi' : gambe polpacci
    martedi' : dorso
    giovedi' : Petto
    venerdi' : gambe polpacci

    considerazioni e/o suggerimenti ?

    grazie a tutti

    #2
    Meglio 4 split, ma spalle e braccia?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      perdonami non mi sono spiegato bene ...
      PETTO ovviamente include tricipiti e spalle
      DORSO deltoide posteriore e bicipiti

      quindi terresti una 4 split con lavoro diversificato ?

      Commenta


        #4
        Si wind, a sto punto meglio una 4 split con un bel richiamo per le zampe
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          si forse una tre split diventerebbe o troppo esasperante , a farla bene , o deallenante per riuscire a starci dentro con energie e testa.
          Poi forse un avanzato non avrebbe problemi ma nel mio caso ...
          detto questo il richiamo lo suggerisci pesante oppure appunto un richiamo tipo 6 serie due esercizi visto lo scopo ?
          esempio pressa e leg extension ?

          Commenta


            #6
            Pesante: squat-pressa-leg curl
            Leggero: affondi-leg extension
            un esempio.....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              benissimo Alessandro , grazie per il supporto ...
              dalla settimana si smette di giocare

              buona notte

              Commenta


                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  ciao wind, fermo restando di tener buona la proposta di Ale, potresti anche considerare di fare:
                  nella giornata gambe:
                  -squat-pressa-affondi ss leg ext.
                  nella giornata dorso:
                  -stacchi- bulgarian squat- leg curl ss stacchi gt
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    io farei una 3 split classica + un richiamo full body incentrato per lo più nei punti carenti, quindi molto simile ( se non uguale ) alla 4 split postata da te.

                    Multi nei giorni classici ( squat stacchi pressa ) macchinari e quant'altro nel richiamo ( leg ext leg curl etc )

                    Commenta


                      #11
                      grandi ragazzi mi avete dato ottimi suggerimenti ...

                      approposito ma secondo voi è normale portare avanti un protocollo mav e ritrovarsi con un netto incremento della forza ma un calo totale dell'ipertrofia ?

                      grazie
                      Last edited by wind636; 14-09-2012, 11:42:02.

                      Commenta


                        #12
                        ...un calo totale dell'ipertrofia?! non saprei...
                        ti sei fermato ad agosto?
                        se si, hai iniziato subito col mav?
                        Se il tuo obbiettivo primario è l'ipertrofia,forse, potevi fermarti prima di concludere il ciclo, anche se penso che riprendendo un all'allenamento "ipertrofico" dovreste recuperare velocemente
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          in realtà ho fatto due mesi di fermo ... luglio e agosto non mi sono quasi mai allenato se non con il mav per mantenere i carichi in normocalorica.
                          ecco che quindi tutta l'ipertrofia l'ho persa ma mantenendo quasi tutta la forza.
                          facile che sia normale effettivamente ...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            in realtà ho fatto due mesi di fermo ... luglio e agosto non mi sono quasi mai allenato se non con il mav per mantenere i carichi in normocalorica.
                            ecco che quindi tutta l'ipertrofia l'ho persa ma mantenendo quasi tutta la forza.
                            facile che sia normale effettivamente ...
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎