... chi mi aiuta a focalizzare il mio allenamento sulle gambe ?
il motivo è che mentre sopra cresco e comunque mantengo sotto mi sono fossilizzato troppo sulla forza ottenendo decenti risultati nei carichi ma a livello ipertrofico ho perso tutto.
E a dire il vero le gambe avevano raggiunto un livello buono. Ma vabbè ... si sbaglia ma si riparte.
Quindi sottolineando che in quattro split a settimana mi sono sempre allenato bene e senza particolari problemi , ma potrei anche tornare ai tre split se necessario , chi mi suggerisce uno split (non una scheda eh
) con il quale allenare due volte le gambe nella stessa settimana magari facendo un allenamento pesante il primo giorno e un richiamo il secondo ?
dati :
- anzianità di allenamento 15 mesi , effettivi 13 il rimanente sono ferie totali
- Peso 97.2 kg
- alimentazione da massa
- Target focus sulle gambe per ipertrofia pura.
carichi attuali sui fondamentali (non criticateli so che non sono elevatissimi dato il mio peso ... faccio quel che posso sono vecchierello
):
panca 5x5 105 kg
squat 5x5 130 kg
stacco 5x5 150 kg
Pensavo , fattibile secondo voi in massa spinta un 3 split da tenere qualche settimana nel seguente modo ?
lunedi' : gambe - polpacci
mercoledi' : petto - dorso
venerdi' : gambe - polpacci
o su 4 split :
lunedi' : gambe polpacci
martedi' : dorso
giovedi' : Petto
venerdi' : gambe polpacci
considerazioni e/o suggerimenti ?
grazie a tutti
il motivo è che mentre sopra cresco e comunque mantengo sotto mi sono fossilizzato troppo sulla forza ottenendo decenti risultati nei carichi ma a livello ipertrofico ho perso tutto.
E a dire il vero le gambe avevano raggiunto un livello buono. Ma vabbè ... si sbaglia ma si riparte.
Quindi sottolineando che in quattro split a settimana mi sono sempre allenato bene e senza particolari problemi , ma potrei anche tornare ai tre split se necessario , chi mi suggerisce uno split (non una scheda eh

dati :
- anzianità di allenamento 15 mesi , effettivi 13 il rimanente sono ferie totali

- Peso 97.2 kg
- alimentazione da massa
- Target focus sulle gambe per ipertrofia pura.
carichi attuali sui fondamentali (non criticateli so che non sono elevatissimi dato il mio peso ... faccio quel che posso sono vecchierello

panca 5x5 105 kg
squat 5x5 130 kg
stacco 5x5 150 kg
Pensavo , fattibile secondo voi in massa spinta un 3 split da tenere qualche settimana nel seguente modo ?
lunedi' : gambe - polpacci
mercoledi' : petto - dorso
venerdi' : gambe - polpacci
o su 4 split :
lunedi' : gambe polpacci
martedi' : dorso
giovedi' : Petto
venerdi' : gambe polpacci
considerazioni e/o suggerimenti ?
grazie a tutti
Commenta