Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento muscoli e dimagrimento, in uno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumento muscoli e dimagrimento, in uno

    ciao

    domanda da sportivo della domenica:

    ho da poco superato la quarantina, e mi alleno 2 o 3 volte alla settimana, senza grandi pretese.
    quello che vorrei, è trasferire la mia panza in muscoli, nessun particolare aumento di masa (un paio di kg di muscoli in più non sarebbero male, ma non essenziale).

    il mio allenamento tipico è

    inizio con una mezz'ora di cardio (crosstrainer, bici o remare)
    poi un po' di pesi.

    vorrei sapere se quello che faccio ha senso, o se dovrei dividere completamente la fase di aumento della massa muscolare con quella di diminuizione della massa di grassi.

    grazie!

    #2
    la massa e il dimagrimento...sono relative essenzialmente alla dieta, che nel primo caso è IPERcalorica, nel secondo IPOcalorica...quindi capisci tu stesso che contemporaneamente non si possono fare. Il cardio va fatto al termine, non prima. Per la dieta...c'è la sezione apposita.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ritengo che fare il cardio al termine ti aiuti a mettere massa in modo più pulito! Se stai attento a come mangi e ti alleni, stai tranquillo che la panza la butti, anche se stai in leggermente ipercalorica! Ovvio per avere gli addominali perfettamente scolpiti non basterà, ma quella è un'altra storia...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎