Annuncio

Collapse
No announcement yet.

T-Squat e Stacco a g.f.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    T-Squat e Stacco a g.f.

    Premetto che eseguo entrambi con larghezza gambe leggermente superiore alla larghezza delle spalle, è la mia posizione ottimale dopo diverse sperimentazioni.
    Per il T-Squat le mani sono molto vicine, per lo Stacco a g.f. utilizzo una larghezza mani pari a quella delle spalle.

    Per quanto riguarda il coinvolgimento della sola parte inferiore del corpo, quale dei due pensate sia il migliore?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Bè sicuramente se cerchi lo stimolo soprattutto nella parte inferiore del corpo è meglio lo squat.Il discorso può cambiare se facessi lo stacco con la Trap-bar.Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per T-squat?
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      Nessun problema.
      La versione classica prevede una pila di dischi in posizione verticale che finisce, nella posizione più alta, con una specie di barra a forma di T dove posizionare le mani.
      Di solito si appoggiano i piedi su dei rialzi.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        ciao deep
        secondo me la scelta tra i due è assolutamente soggettiva,sono entrambi ottimi x la parte inferiore del corpo.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Deep
          Nessun problema.
          La versione classica prevede una pila di dischi in posizione verticale che finisce, nella posizione più alta, con una specie di barra a forma di T dove posizionare le mani.
          Di solito si appoggiano i piedi su dei rialzi.
          Secondo me nel T-Squat vengono sollecitati maggiormente i quadricipiti mentre nello stacco da terra più la schiena.


          Ciao!

          Commenta


            #6
            Grazie amici .

            In effetti eseguo il T-Squat solo per le gambe, ma sento indolenzimento nella parte bassa della schiena, cosa che non succede con lo Stacco.

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎