Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore e Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore e Stacco

    Mi riferisco al rematore con bilanciere e busto a 45° e agli Stacchi a gambe flesse.
    Se non fosse per un coinvolgimento "diretto" di bicipiti e dorsali, alla fin fine non si potrebbe effettuare solo gli Stacchi, che non hanno la limitazione dei bicipiti e possono caricare più peso?
    Questo perchè i dorsali vengono comunque sollecitati efficacemente dagli Stacchi stessi e per i bicipiti è possibile utilizzare il Curl.

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Secondo me per i dorsali le versione di rematore sono molto più efficaci degli stacchi.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Io ne ho viste di persone che hanno costruito dorsali enormi solo con gli stacchi ma .... Io amo molto il rematore con manubrio, in special modo adoro il pulley basso, che a caso non posso fare. Quello si che mi apre la schiena a cobra!!


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Bè,secondo me gli stacchi sono il meglio per una schiena da toro.
        Se ci unisci le trazioni a presa inversa sei a posto anche coi bicipiti.

        ciao
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #5
          Grazie ancora ragazzi!

          x Cama: sono d'accordo, le trazioni a presa inversa sono l'optimum per i bicipiti e uno dei migliori esercizi in generale. Aggiungiamoci gli Stacchi e.. cosa si può volere di più?...

          Ciao
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Re: Rematore e Stacco

            Originally posted by Deep
            Mi riferisco al rematore con bilanciere e busto a 45° e agli Stacchi a gambe flesse.
            Se non fosse per un coinvolgimento "diretto" di bicipiti e dorsali, alla fin fine non si potrebbe effettuare solo gli Stacchi, che non hanno la limitazione dei bicipiti e possono caricare più peso?
            Questo perchè i dorsali vengono comunque sollecitati efficacemente dagli Stacchi stessi e per i bicipiti è possibile utilizzare il Curl.

            Grazie.
            vero è ciò che dici però con il rematore a mio avviso si ha una stimalazione dei dorsali ancora+superiore,visto che il movimento è+ampio e quindi+completo.insomma io non eliminerei mai il rematore x eseguire solo gli stacchi e i curl.alternando questi esercizi credo che lo sviluppo sarà migliore.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep
              Grazie ancora ragazzi!

              x Cama: sono d'accordo, le trazioni a presa inversa sono l'optimum per i bicipiti e uno dei migliori esercizi in generale. Aggiungiamoci gli Stacchi e.. cosa si può volere di più?...

              Ciao
              un LUCANO!

              Commenta


                #8
                Deep gli stacchi sono superiori al rematore! Certo che non so se avrei mai il coraggio di provare ad allenarmi senza un esercizio di tirata come le trazioni/pullover... però se ci pensi il lavoro che fai negli stacchi è molto simile al pullover a braccia tese.... :cool:


                Ciao!!!

                Commenta


                  #9
                  x Steel:
                  in effetti ho intenzione di non abbandonare il rematore; allenandomi a casa non ho una sbarra per le trazioni.

                  x Multi:
                  è la stessa idea che mi era venuta in mente; gli stacchi sono sicuramente superiori al rematore, per quanto, anch'io, non lascierò mai un esercizio così diretto per i dorsali.

                  x Mister X:
                  troppa televisione.. che fine hai fatto fare al cavallo della pubblicità?... (Montenegro)..


                  Ciao ragazzi!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Deep
                    x Mister X:
                    troppa televisione.. che fine hai fatto fare al cavallo della pubblicità?... (Montenegro)..


                    Ciao ragazzi!
                    me lo so magnatoooooooo....

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      me lo so magnatoooooooo....
                      Prima o dopo?...
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Deep


                        Prima o dopo?...
                        dopo,off course!

                        Commenta


                          #13
                          Penso che potrai allenare egregiamente la schiena a casa anche senza una sbarra da trazioni.
                          3 esercizi: stacco da terra, rematore alla yates, pullover.
                          Con il pullover alleni i dorsali in posizione di allungamento, con il rematore e lo stacco in posizione di contrazione.
                          Ti consiglierei pero di eseguire lo stacco per ultimo.
                          Esegui il pullover, 1 serie leggera di riscaldamento e un paio pesanti da 8-10, il rematore con busto a 45' e la presa supina per un paio di serie da 8, infine lo stacco da terra, magari in restpause a 20-30-50 reps.
                          E la schiena da toro è assicurata.
                          Ti consiglio lo stacco per ultimo perchè io personalmente dopo lo stacco da terra a basse reps (figuriamoci quindi se lo fai in restpause) non riuscivo a fare le trazioni alla sbarra, e col rematore i kg erano notevolmente ridotti.

                          Commenta


                            #14
                            A parte gli stacchi che sono un grandissimo esercizio ( anche se io preferisco distruggermi allo squat piuttosto che prendere in mano la trap bar ), come disse Samir Bannout in un vecchio Sportman del 1983 :
                            " Trazioni alla sbarra giorno e notte per avere dorsali eccezionali ! "
                            Secondo me senza far sbarra non si potra' mai arrivare al pieno sviluppo della schiena, anche senza fare rematore.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎