Consigli per mettere su qualche muscolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grandescott
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per mettere su qualche muscolo

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e siccome non sono un esperto volevo qualche consiglio da chi ne sa qualcosa di più

    Ho 17 anni, 179cm per 68 kg , metabolismo basale=1660kcal, circa 2 anni fa pesavo 85kg e ero 10 cm in meno, vado in palestra da un annetto e devo dire che qualche miglioramento lo inizio a vedere
    Sono ancora in fase di sviluppo per cui non posso caricare più di tanto e fare massa, almeno credo sia così, ho una massa grassa dell' 11% misurata in palestra attraverso una bilancia
    il mio obiettivo è scendere ancora un po' di massa grassa, arrivare intorno al 7-8% e mettere su qualche muscolo in più, mi interessa essere asciutto, definito e con qualche muscolo in evidenza
    In palestra seguo una scheda divisa in due parti fatta dall'istruttore

    in entrambe le schede ho due esercizi per gruppo muscolare, il primo con "macchine" il secondo " a corpo libero"

    1parte:
    5min tappeto
    Addominali a terra obliqui 20x3
    addominali sulla palla 20x3
    Bilanciere petto 8ripetizioni x 4volte (37.5 kg)
    esercizio ai cavi per allungamento pettorale (scusate ma non so i nomi precisi degli attrezzi) 12ripetizioni x 3volte
    Bilanciere bicipiti 8ripetizioni x 4volte (23 kg)
    Pressa per le gambe 8 ripetizioni x 4 volte ( 100kg)
    affondi 12ripetizioni x 3volte
    10min sincro
    10min tappeto

    2parte:
    5min tappeto
    Addominali a terra 20x3
    Addominali a terra con gambe alzate 20x3
    Per i dorsali ho la sbarra( lat machine se non ricordo male) 8ripetizioni x 4volte (40kg)
    low row (anche qui non ricordo il nome preciso) 12ripetizioni x volte (30kg)
    per le spalle lento con manubri 8ripetizioni x 4volte (10 kg)
    alzate alternate frontali 12ripetizioni x 3volte
    per i tricipiti ho push down 8 ripetizioni x 4volte (20kg)
    french press ai cavi 12 ripetizioni x 3volte
    10min cyclete
    10min sincro

    Mi alleno 3 volte a settimana+ 2 volte alla settimana gioco a calcetto

    Ogni mese e mezzo in palestra mi pesano controllano massa grassa e massa magra e poi mi cambiano la scheda

    Voi che dite va bene per mettere qualche muscolo in più e far calare la massa grassa intorno al 7-8%?
Working...
X