Salve a tutti volevo farvi una domanda ( sperando di aver scelto la sezione giusta ) in merita alla scheda di allenamento... In merito all'incremento di massa io utilizzo una scheda divisa in A B A ( b a b ) tuttavia ho sentito dire in merito che x la massa converrebbe utilizzare una scheda divisa in tre parti A B C in quanto i muscoli hanno più tempo di riposare...sono abbastanza scettico in quanto una settimana di riposo x muscolo mi sembra eccessiva ( a meno che non ci si sia "stancati" allo stremo )....volevo sapere fino a quanto ciò fosse vero e se quindi la scheda ABA fosse controproducente x la massa....
Differenza A B A ( b a b ) con A B C
Collapse
X
-
Sia l'A-B-A (multifrequenza) sia l'A-B-C (monofrequenza) sono allenamenti validi, la differenza la fai con la dieta......COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
molti che hanno sempre e solo adottato la multi sono terrorizzati da una settimana di riposo!peccato che ignorino la differenza di volume delle due metodologie,che appunto ne determina la frequenza.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiomolti che hanno sempre e solo adottato la multi sono terrorizzati da una settimana di riposo!peccato che ignorino la differenza di volume delle due metodologie,che appunto ne determina la frequenza.
Commenta
-
-
voglio direrendi il wo A dell multi(esempio), ha un volume di lavoro adatto a ripetere l'allenamento nella stessa settimana ma non é abbastanza da poter ripere l'allenamento dopo una settimana.
Discorso inverso per la mono.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
personalmente uso la multi nelle fasi di forza e ricondizionamento, e la mono in massa,ma è soggettivo e come dice alessandro( che la sa lunga )sono comunque entrambe valide metodologie e senza adeguata alimentazione si va poco lontanoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Arandek, sappi che l'allenamento è il cardine di una sana crescita, ma senza un'adeguata dieta non si va da nessuna parte!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta