La tabella va postata in verticale, grazie
ecco la mia scheda ma pochi risultati
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da tanghe Visualizza Messaggiole gambe diciamo k le alleno facendo nuoto e calcio, volevo qualke parere sulla scheda..se ce qualkosa sulle rip se nn va o sul peso
Perciò è molto utile, anzi, fondamentale allenare le gambe con stimoli diversi (e quindi, con i pesi e con esercizi "ipertrofici"...) per uno sviluppo armonico di tutto il corpo (ti ricordo che lo stimolo allenante che si da alle gambe crea un ambiente anabolico favorevole allo sviluppo di tutti gli altri gruppi muscolari...)
Commenta
-
-
ok lo faccio all'istante
---------- Post added at 15:24:16 ---------- Previous post was at 15:18:50 ----------
mi allenerò 2 giorni a settimana , un giorno alleno dorso e bicipiti insieme e avevo pensato di allenarli cosi:
bicipiti :
-cn curl con bilanciere da 20 kg 4x8
-curl a martello con manubri da 10 kg su panca a 60° 4x8
dorso:
- remoatore con testa in appoggio alla panca con bilanciere da 20 kg 4x8
-rematore con busto a 90° con manubri da 12 kg 4x8
Poi il secondo giorno faccio petto e tricipiti:
tricipiti:
- french press su panca piana con bilanciere da 20 kg 4x8
- spinte cn manubrio da 12 kg cn busto a 90° 4x8
pettorali:
- distensioni su panca piana con bilanciere da 24 kg 4x8
-distensioni panca 30° con bilanciere da 24 kg
- croci su panca piana cn manubri da 12 kg 4x8
per il riposo faccio 1 min ad ogni esercizi e avevo in mente di aumentare ogni 4 settimane di 2 kg..parlando cn un mio amico mi ha confuso xk lui fa delle ripetzioni cn una pausa di soli 12 secondi e fa piu di 10 serie ,e a lui i risultati si vedono ecco xk voglio perfezionare ank ioLast edited by tanghe; 13-09-2012, 16:32:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tanghe Visualizza Messaggiook lo faccio all'istante
---------- Post added at 15:24:16 ---------- Previous post was at 15:18:50 ----------
mi allenerò 2 giorni a settimana , un giorno alleno dorso e bicipiti insieme e avevo pensato di allenarli cosi:
bicipiti :
-cn curl con bilanciere da 20 kg 4x8
-curl a martello con manubri da 10 kg su panca a 60° 4x8
dorso:
- remoatore con testa in appoggio alla panca con bilanciere da 20 kg 4x8
-rematore con busto a 90° con manubri da 12 kg 4x8
Poi il secondo giorno faccio petto e tricipiti:
tricipiti:
- french press su panca piana con bilanciere da 20 kg 4x8
- spinte cn manubrio da 12 kg cn busto a 90° 4x8
pettorali:
- distensioni su panca piana con bilanciere da 24 kg 4x8
-distensioni panca 30° con bilanciere da 24 kg
- croci su panca piana cn manubri da 12 kg 4x8
per il riposo faccio 1 min ad ogni esercizi e avevo in mente di aumentare ogni 4 settimane di 2 kg..parlando cn un mio amico mi ha confuso xk lui fa delle ripetzioni cn una pausa di soli 12 secondi e fa piu di 10 serie ,e a lui i risultati si vedono ecco xk voglio perfezionare ank io
PS: un consiglio, a te e a tutti i "neofiti" del forum che leggono: non postate i carichi che usate, non serve. Piuttosto segnate i recuperi tra le serie che sono molto importanti!!!
Commenta
-
-
http://www.bodyweb.com/threads/30435...workout-inside)
Però basta sbattersi un pò che le cose si trovano eh
Comunque recupero 1 minuto per ogni esercizio non è corretto...il discorso sarebbe troppo lungo da fare, però ti posso dire che nelle schede "standard" si recupera 120", 90" e 60" in base al tipo di esercizio (fondamentale, multiarticolare, concentrazione e monoarticolare)...
Per questo di consiglio di approfondire il tutto facendoti un bel giro fra i post in nota...
Commenta
-
-
scheda accoppiamenti classici
giornata a petto -tricipiti
panca piana manubri 5x5 120''
panca 45°bilanciere 4x6 90''
dip parallele 3x6+sovraccarico 60''
croci panca 30° 4 6 8 10 60''
pectoral machine stripping 3x10+10 60''
panca piana presa stretta 5x5 90''
french press ai cavi allungato stripping 3x8 60''
push down singolo 2x12 45''
giornata b dorso -bicipiti
stacco alto 4 3 3 2 150''
trazioni p neutra 3x6+sovraccarico 90''
t-bar 5x5 120''
lat avanti 10 8 6 4 90''
pulley asta p inversa stripping 3x6+6+6 60''
curl bilanciere 5x5 90''
curl manubri seduto 3x6 60''
curl con fune 2x12 45''
---------- Post added at 16:01:45 ---------- Previous post was at 16:01:07 ----------
io ho scelto questa xo voglio qualke chiarimento s3t se è possibile
Commenta
-
-
Anche qui ci sono alcuni modelli interessanti...
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
Commenta