Gio` per quello certe volte e` meglio farsi seguire al di fuori dei forum... comunque secondo me c`e` ancora troppa troppa roba... Se mi connetto con il pc al massimo ti dico come la farei io poi fai te! Magari prendi spunto per qualche altra idea!
Si riparte nuova scheda! Periodo massa! Che ne pensate?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioGio` per quello certe volte e` meglio farsi seguire al di fuori dei forum... comunque secondo me c`e` ancora troppa troppa roba... Se mi connetto con il pc al massimo ti dico come la farei io poi fai te! Magari prendi spunto per qualche altra idea!
cosa intendi che secondo te c'è ancora troppa roba??
---------- Post added at 14:29:20 ---------- Previous post was at 14:26:46 ----------
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioma ciò non vuol dire che uno non riesca a mettere muscolo con lat e pressa ad esempio ( quindi senza trazioni e squat ).
P.S faccio sempre trazioni e squat, sia chiaro.
Detto ciò, imho è sbagliato correggere una scheda di un utente ( a meno che non sia agli inizi, ma non è il suo caso ) dicendo trazioni, squat ( i fondamentali vanno fatti etc... ), anche perchè gli ha sempre fatti da quel che posso ricordare, quindi concordo con luca che non c'è niente di male se un ciclo non le fa, anzi.
Oppure, tanto meglio, visto che le braccia sono il suo punto debole potrebbe inserire le trazioni a presa stretta ( o commando ) nell'arms wo come primo esercizio e dopo finire con un bel curl su panca inclinata ad alte ripetizioni. Idem per le dips come ho già consigliato.
La scheda comunque così non piace tanto nemmeno a me, però........
cmq è vero al massimo non avrei fatto trazioni per un mese.. però mi son sempre piaciute sia chiaro.. io ho postato la scheda per come mi è stata data da un amico..
Commenta
-
-
infatti ho messo quel però....non mi piace tanto, però...non è detto che non vada bene. Il volume era alto comunque, poi dipende anche li. A maggior ragione, inutile stravolgerla, fare delle modifiche si...
I consigli son stati dati, poi vedi tu
P.S se ti affidi ad un consiglio di un preparatore, falla e stop...poi valuta. E' un pò come quando vai da uno stilista per un abito, ti da il tutto...poi tu chiedi ad altri 10 stilisti. C'è chi ti può dire e ma manca la cravatta ci deve stare, o altro... è normale, alla fine della fiera cit ritorni a vestire come sempre. Non so se ho reso l'idea
Commenta
-
-
Giò l'ho rivista tenendo conto anche il tuo problema delle braccia essendo che ci siamo gia visti di persona so bene come sei fatto, seguila per sei settimane.
1 GIORNO: PETTO/BICIPITI/ADDOME
PANCA PIANA 12/10/8/6
CROCI P.30° 4X10
PANCA 30° 4X8
CURL BIL EZ 4X8
CURL P.60° 4X10
CURL CONCENTRATO 3X10
CRUNCH 4X15
CRUNCH INVERSO 4X15
2 GIORNO QUADRICIPITI E POLPACCI
SQUAT 12/10/8/6
PRESSA ORIZZ 4X10
PRESSA VERTICALE 3X10
LEG EXT 2X8+8+8 (STRIPPING)
CALF IN PIEDI AL MP 4X10
CALF PRESSA ORIZZ 3X12
CALF ALLA MACCHINA 3X12
3 GIORNO SPALLE E TRICIPITI
LENTO MANUBRI 4X10
ALZATE FRONTALI PRESA A MARTELLO 3X12
ALZATE LATERALI 3X12
ALZATE 90° SEDUTO SU PANCA 3X12
FRENCH PRESS 4X8
SPINTE IN BASSO ASTA RIGIDA 4X10
DIAMOND 4X10
CRUNCH 4X15
CRUNCH INVERSO 4X15
4 GIORNO DORSALI E FEMORALI
LAT MACHINE PRESA CLASSICA LARGA 4X10
PULLEY PRESA STRETTA 4X8
LOW ROW PRESA ALTA 4X8
PULL DOWN 4X12
LEG CURL DA SEDUTO 4X10
LEG CURL DA SDRAIATO 4X10
STACCO G.T 3X8 (SLOW SENZA CARICARE MA CONCENTRARSI SULL'ALLUNGAMENTO ESSENDO APPUNTO UN EX NON PER CARICARE MA PER ALLUNGARE BENE)
CRUNCH 4X15
CRUNCH INVERSO 4X15
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiocerto bro!
---------- Post added at 19:17:35 ---------- Previous post was at 19:16:37 ----------
p.s.
però sappi una cosa..è un anno che in una sessione muscolare non mi alleno con serie fisse tipo 3x8.. 4x8.. o 3x10
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
scusate se mi intrometto, ma se vuoi un consiglio modifica in qualche modo lo spit, secondo me a distanza di solo un giorno dai dorsali non rendi bene anche nei bicipiti...ricorda che es come la lat o il rematore richiedono uno sforzo anche per i bicipiti! lasciali piu riposo, a maggior ragione se sei carente in braccia come hai detto prima
Commenta
-
-
tra l'altro i bicipiti essendo composti nella maggior parte da fibre rosse, hanno una capacità di recupero anche di sole 24 ore..
l'ho voluta dire anch'io una perla di saggezza
comunque proprio per il motivo che ho scritto sopra, visto che leggo che 6 carente nelle braccia.. hai provato a richiamare i bicipiti più di una volta a settimana ? io proverei.. ( IMHO )
Commenta
-
-
ciao cool... le sto provando tutte... sono carente di braccia.. aimè.. eh.. ho provato anche a lavorare i bicipiti con un lavoro di questo tipo..
1 esercizio forza
1 esercizio a medie ripetizioni 8-10
1 esercizio pompaggio a 15-20
e cmq avevo letto anch'io del fatto che i bicipiti recuperano subito.. anche in 24 ore.. ma il problema mio nasce dal fatto che ho una leva lunga.. (stesso discorso per i quads...leve lunghe anche quelle..)
L'utente luca si è allenato con me a settembre e ha visto anche lui purtroppo che ho braccia un po carenti nel complesso non male, e la genetica mi ha dato un bicipite a punta.. cioè non ho il bicipite "stondato" ma a punta.. questo secondo me incide anche su un bel braccio "rotondo" diciamo.. l'effetto è visibile..
Commenta
-
-
Comunque giò c'è anche da dire che le braccia sono migliorate moltissimo in confronto all'anno scorso che ci eravamo visti, quindi un brutto lavoro non lo hai fatto sicuramente! Hai il petto che è molto impressivo! Magari lo avessi io un petto come il tuo!
Comunque quando è che hai intenzione di iniziare la scheda? Non intendo quella che ti ho corretto io ma in generale, poi se segui quella che ti ho corretto secondo me fai solo bene!ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta