Ciao a tutti, innanzi tutto chiedo venia se in qualche modo aprendo questa disc. infrango qualche regola oppure tratto un argomento che secondo voi è già stato affrontato, però dato che non sono riuscito a trovare la quadratura del cerchio leggendo sul forum mi rivolgo a voi. Allora io ho fatto due anni di pesi, quest'anno causa università e eccessive s...e mentali ho deciso di lasciare e ho iniziato a fare muay thai. tuttavia se possibile una volta a settimana vorrei integrare con un allenamento in sala pesi (per non perdere del tutto ciò che ho costruito e migliorare anche un pò la forza). gli allenamenti di thai sono 3 vlt a settimana per 80 min.
Io nell'allenamento coi pesi ho pensato di fare questo
Squat 4*5
Stacchi 4*5
P. Piana 4*6
Trazioni 4*max
Military 4*5
(più un paio di serie da 10 per biciti e tricipiti)
Lo so sicuramente sarà blastata da tutti ma dato che so che non date consigli da zero mi sono fatto quella che secondo me sembra più adatta per fornirvi una base da modificare eventualmente.
P.s. (sono alto 1m e 80, peso 72kg, Bf 8%)
Miei massimali (risalenti a maggio scorso): Panca piana 78kg+12kg bil., squat 90kg+12kg bil. (poi non so che altro esercizio serve xD)
Grazie a tutti, un saluto
Io nell'allenamento coi pesi ho pensato di fare questo

Squat 4*5
Stacchi 4*5
P. Piana 4*6
Trazioni 4*max
Military 4*5
(più un paio di serie da 10 per biciti e tricipiti)
Lo so sicuramente sarà blastata da tutti ma dato che so che non date consigli da zero mi sono fatto quella che secondo me sembra più adatta per fornirvi una base da modificare eventualmente.
P.s. (sono alto 1m e 80, peso 72kg, Bf 8%)
Miei massimali (risalenti a maggio scorso): Panca piana 78kg+12kg bil., squat 90kg+12kg bil. (poi non so che altro esercizio serve xD)
Grazie a tutti, un saluto
Commenta