Opinioni su scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavvino
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinioni su scheda massa

    ciao a tutti volevo chiedervi un opinione su questa scheda per massa dopo un periodo di adattamento in fullbody (gambe non ci sono dato che giocando a calcio ho il preparatore che ci segue in palestra una volta a settimana)

    GIORNO A
    PANCA PIANA 8 X3 S.S.
    CROCI 30° 8
    SPINTE 30° 8 X3 S.S.
    PECTORAL 8
    PANCA INCLINATA 6+6+6+MAX X1 STRIPPING
    CURL EZ 8 X3 S.S.
    CURL EZ INVERSO 8
    CURL HAMMER 6+6+6+MAX X2 STRIPPING
    GIORNO B
    TRAZIONI 8 X4 S.S.
    PULLOVER 8
    REMATORE BIL 6+6+6+MAX X1
    LENTO DIETRO 8 X3 S.S.
    ALZATA LAT. 8
    PARALLELE 8 X3 S.S.
    F.PRESS MAN. 8
    PUSH DOWN 6+6+6+MAX X1 STRIPPING
    Last edited by mavvino; 12-09-2012, 09:54:39.
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    una scheda Miletto leggermente modificata...

    scrivi anche cosa fai per le gambe per avere un quadro completo.
    Scrivi anche dati fisici, anzianità di allenamento e se li sai i tuoi massimali ecc
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • mavvino
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Un mio amico che fa il PT me l ha scritta a mano dopo che gli avevo detto le mie tempistiche di allenamento e problemi articolari, mi ha accennato che l aveva modificata da qualcuno e puo essere proprio come hai detto te.

      secondo te è valida???

      cmq, anzianita allenamento: sono ormai 4/5 anni anni che bazzico in palestra e dopo tot. anni di stesse schede ripetute = tutti gli anni mi sono stancato e ho voluto cambiare metodologia

      dati fisici: 1.90cm 90 kg (post dieta pesavo 120), massimali purtroppo non ho mai fatto test specifici, solo panca che è 95 kg (spalle purtroppo mi sono rotto tutti e due gli acromion, e operati, mi hanno sconsigliato di fare massimali, parallele sui 150 alla machine)

      per gambe facciamo cicli di squat, balzi su panca leg rise calf (serie mirate sulla resistenza)

      ps. ho scritto questo mex perchè il pt in palestra, mi ha dato la solita scheda con 6x6 4x8 3x10 .. e mi sono rotto leggermente le palle di fare sempre la stessa cosa eheheh
      Last edited by mavvino; 12-09-2012, 10:05:42.

      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #4
        A me Miletto non dispiace, tieni conto che questa scheda la propone come secondo step, dopo una scheda di adattamento alla pratica dei pesi e prima di un ciclo di forza 5x5 tipo Starr.

        Messa in un tale contesto, potrebbe anche essere utile, a patto che comunque tu riesca a sviluppare la necessaria intensità durante il w.o.; chiedevo dei carichi, che se veritiero sulla panca ad esempio per la tua stazza è piuttosto esiguo, perchè se fai serie tipo stripping o s.s. senza saper gestire i carichi, rischi di sottoallenarti oppure sporcare molto velocemente la tecnica.

        Ti lamenti delle schede in 6x6 ecc. ma forse in questi 4/5 anni avresti dovuto curare maggiormente la tecnica e la "salita" dei carichi.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • mavvino
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si infatti prima ho fatto un fullbody, e la prossima sarà la scheda di forza in 10/8/6/4 + 3x8

          per il fatto della salita dei carichi, io purtroppo andando due volte in palestra (3) quando andiamo con la squadra, non ho mai potuto aumentare di tanto con i carichi perchè, oltre la stanchezza di una giornata di lavoro facendo esercizi da solo ( dato che quelli che venivano con me erano svogliati e non sono piu venuti) quando alzavo di molto il carichi non riuscivo a finire la serie, cosa che con un piccolo aiuto anche solo psicologico di vedere la mano del tuo compagno li ad aiutarti, ti permette di finirla.

          io non mi lamento della seri 6x6.. mi lamento che ti da la scheda tale e = tutte le volte e non ti sta dietro con modifiche che si potrebbero apportare come questa che ho scritto, che magari danno lo stesso risultato ma essendo diversa dalla routine almeno ti fa venire un po di voglia in piu eheheh

          che non alzo il giusto per la mia stazza ti do pienamente ragione XD

          cmq... grazie mille per la tua risposta buona giornata !!
          Last edited by mavvino; 12-09-2012, 10:31:54.

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mavvino Visualizza Messaggio
            si infatti prima ho fatto un fullbody, e la prossima sarà la scheda di forza in 10/8/6/4 + 3x8

            per il fatto della salita dei carichi, io purtroppo andando due volte in palestra (3) quando andiamo con la squadra, non ho mai potuto aumentare di tanto con i carichi perchè, oltre la stanchezza di una giornata di lavoro facendo esercizi da solo ( dato che quelli che venivano con me erano svogliati e non sono piu venuti) quando alzavo di molto il carichi non riuscivo a finire la serie, cosa che con un piccolo aiuto anche solo psicologico di vedere la mano del tuo compagno li ad aiutarti, ti permette di finirla.

            io non mi lamento della seri 6x6.. mi lamento che ti da la scheda tale e = tutte le volte e non ti sta dietro con modifiche che si potrebbero apportare come questa che ho scritto, che magari danno lo stesso risultato ma essendo diversa dalla routine almeno ti fa venire un po di voglia in piu eheheh

            che non alzo il giusto per la mia stazza ti do pienamente ragione XD

            cmq... grazie mille per la tua risposta buona giornata !!
            senza addentrarmi troppo in argomenti che esulano il tuo post, commento secondo il mio personale giuidizio.
            1.Dopo questa scheda dovresti provare una multifreq con 5x5 o anche meno (6x3) su alcuni esercizi multiarticolari così da specializzarti nei movimenti più complessi e smuovere i carichi.

            2. va bene aumentare i carichi e lavorare in sicurezza, ma devi comunque gestire i carichi da solo: le forzate, le negative, i rest pause, sono tecniche che non necessariamente devi legare al concetto di forza. Con un semplice rack puoi benissimo eseguire panca, squat, stacchi, ecc in sicurezza e da solo, dato che non arrivi oltre al cedimento. tranne pochi teenagers fortunati, siamo tutti stanchi dal lavoro, ma volere è potere

            3. l'istuttore che trovi in sala pesi (che erroneamente chiami, come molti, Personal Trainer) non è affatto personale; è lì, e non sempre con le necessarie competenze, al fine di controllare che nessuno si faccia male, che l'attrezzatura venga usata conformemente alla sua destinazione, per far pagare e accendere e spegenre le luci. Nient'altro, Le schede che vengono fatte sono necessariamente generiche e rivolte alla maggioranza degli utenti "nuovi".
            Per avere una programmazione sul mesociclo, con sequenze di schede personalizzate, monitoraggio dei progressi e conseguente variazione degli allenamenti, oltre a richiedere un tempo che l'istruttore di sala non ha (deve seguire più persone e spesso svolgere lavori di segreteria), ci si deve rivolgere ad un personal trainer, con costi molto differenti.
            Sarebbe come aspettarsi che l'addetto al salvataggio della piscina (volgarmente bagnino) ti insegnasse a nuotare per il solo fatto di aver pagato l'ingresso all'impianto. Se vuoi lezioni di nuoto, devi pagare l'istruttore.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • mavvino
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
              senza addentrarmi troppo in argomenti che esulano il tuo post, commento secondo il mio personale giuidizio.
              1.Dopo questa scheda dovresti provare una multifreq con 5x5 o anche meno (6x3) su alcuni esercizi multiarticolari così da specializzarti nei movimenti più complessi e smuovere i carichi.

              2. va bene aumentare i carichi e lavorare in sicurezza, ma devi comunque gestire i carichi da solo: le forzate, le negative, i rest pause, sono tecniche che non necessariamente devi legare al concetto di forza. Con un semplice rack puoi benissimo eseguire panca, squat, stacchi, ecc in sicurezza e da solo, dato che non arrivi oltre al cedimento. tranne pochi teenagers fortunati, siamo tutti stanchi dal lavoro, ma volere è potere



              3. l'istuttore che trovi in sala pesi (che erroneamente chiami, come molti, Personal Trainer) non è affatto personale; è lì, e non sempre con le necessarie competenze, al fine di controllare che nessuno si faccia male, che l'attrezzatura venga usata conformemente alla sua destinazione, per far pagare e accendere e spegenre le luci. Nient'altro, Le schede che vengono fatte sono necessariamente generiche e rivolte alla maggioranza degli utenti "nuovi".
              Per avere una programmazione sul mesociclo, con sequenze di schede personalizzate, monitoraggio dei progressi e conseguente variazione degli allenamenti, oltre a richiedere un tempo che l'istruttore di sala non ha (deve seguire più persone e spesso svolgere lavori di segreteria), ci si deve rivolgere ad un personal trainer, con costi molto differenti.
              Sarebbe come aspettarsi che l'addetto al salvataggio della piscina (volgarmente bagnino) ti insegnasse a nuotare per il solo fatto di aver pagato l'ingresso all'impianto. Se vuoi lezioni di nuoto, devi pagare l'istruttore.
              no no il fatto che chi gestisce la palestra è un PT.. ovvio che non è che sta dietro a me e basta, ha altro da fare va benissimo, ma qualche dritta di 5 min potrebbe darmela come stai facendo te... quello che dico, poi certo che dovrei pagarlo per essere mio Personal, ma se io so qualcosa che puo aiutare la condividerei come hai fatto te o altri fanno nel forum consigliando la gente su cosa fare.. in quel senso dicevo

              grazie mille per il tempo ... si la prossima scheda penso sarà di forza quindi faro come hai detto te XD

              Commenta

              Working...
              X