salve ragazzi! a breve finirò il mio periodo di definizione e ho deciso di iniziare un periodo di massa molto pulita poichè l'anno scorso mi sono sporcato veramente tanto e non voglio vedermi una botte, indi per cui....
passando alla scheda, memore di come si sviluppa il mio corpo in base agli esercizi che faccio (sviluppo di quadricipiti e bicipiti femorali più veloce in proporzione col volume di allenamento paragonato agli altri gruppi, mentre i polpacci li ho allenati male e quindi non sono cresciuti neanche un cm, il resto cresce proporzionalmente)
ecco quello che pensavo di fare:
giorno 1
panca piana 4x6
parallele 3x8
croci o pectoral machine 3x12
lento avanti 10 8 6
alzate laterali 3x10
french press/skullcrasher/tirate in basso (alternati) 3x10
calf in piedi 4x tempo di cotnrazione 80-90 sec
per alzate lat e tricipiti avevo intenzione di inserire tecniche di intensità alternate a fasi di carichi minori quando vedo che soprattutto i tricipiti non tengono il ritmo
giorno 2
trazioni prone 4xmax
trazioni supine 3x8
pullover braccia tese 2x10
alzate lat 90° 3x10
bicipiti in tutte le salse utilizzando il metodo heavy duty (solo per questo distretto)
giorno 3
squat 4x6
leg curl metodo hd
leg exstension metodo hd
calf seduto 3x tempo di contrazione 10 sec circa
calf in piedi 4x tempo di contrazione 80-90 sec
che ne pensate?
passando alla scheda, memore di come si sviluppa il mio corpo in base agli esercizi che faccio (sviluppo di quadricipiti e bicipiti femorali più veloce in proporzione col volume di allenamento paragonato agli altri gruppi, mentre i polpacci li ho allenati male e quindi non sono cresciuti neanche un cm, il resto cresce proporzionalmente)
ecco quello che pensavo di fare:
giorno 1
panca piana 4x6
parallele 3x8
croci o pectoral machine 3x12
lento avanti 10 8 6
alzate laterali 3x10
french press/skullcrasher/tirate in basso (alternati) 3x10
calf in piedi 4x tempo di cotnrazione 80-90 sec
per alzate lat e tricipiti avevo intenzione di inserire tecniche di intensità alternate a fasi di carichi minori quando vedo che soprattutto i tricipiti non tengono il ritmo
giorno 2
trazioni prone 4xmax
trazioni supine 3x8
pullover braccia tese 2x10
alzate lat 90° 3x10
bicipiti in tutte le salse utilizzando il metodo heavy duty (solo per questo distretto)
giorno 3
squat 4x6
leg curl metodo hd
leg exstension metodo hd
calf seduto 3x tempo di contrazione 10 sec circa
calf in piedi 4x tempo di contrazione 80-90 sec
che ne pensate?
Commenta