Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità

    secondo voi può essere giovevole per uno che si allena BII spararsi un paio di settimane di allenamento di volume...classico (per capirci, quello da scheda di istruttore da palestra 4x8/10)?
    Non so, è una curiosità che mi è venuta da quando ho letto su un sito un interessantissimo articolo in cui si teorizzava la bontà di aggredire la massa muscolare in modo stressante di tanto in tanto...non so se aveva una base scientifica seria, ma era scritto ...bene....
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Perche' secondo te aumentare il volume vuol dire aggredire la massa muscolare?
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      beh cambiare ogni tanto fa bene visto che a lungo andare il corpo si abitua. ma lo farei solo x un brevissimo periodo.cmq forse non farei un 4*10 ma un 3*10 se no l'allenamento non finirebbe mai

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Perche' secondo te aumentare il volume vuol dire aggredire la massa muscolare?
        No, come hai viso dalla mia scheda il mio allenamento è assai abbreviato, perchè etc etc , era solo una curiosità che mi vorrei togliere.....shoccare i muscoli con un allenamento....ci siamo capiti.... per poi tornare dopo un paio di weeks alla solita routine....un pò come se uno sta con la Falchi, poi va con un cesso e poi torna con la Falchi....sai come gode.....
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          secondo me può essere una buona soluzione per uscire dai soliti allenamenti, magari fare un paio di settimane, una di scarico e poi riprendere con gli allenamenti abbreviati. Puoi provara a vedere come reagisce il corpo ad uno stimolo diverso dal solito, io non la boccerei come idea
          Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Perche' secondo te aumentare il volume vuol dire aggredire la massa muscolare?
            Su Enrico! Così lo ammazzi!
            Digli come la pensi al riguardo lasciando perdere le disquisizioni tecniche sulla terminologia!
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              X Valerio

              *************************

              Obbiettivamente ritengo che variare il volume in determinati cicli possa squotere la muscolatura è esenziale pero' fare le cose con raziocinio.
              Se ti sei allenato sempre con 7-9 serie per sessione non puoi passare a 25-30 serie in questo modo piu' che squotere mandi in tilt il sistema nervoso sarebbe piu' appropriato farne 15-18 (al massimo) e questo solo per brevi cicli magari immediatamente prima di uno scarico passivo.
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                non sono certo un esperto, proprio per questo leggo. Ho trovato un articolo che si esprimeva in questi termini e ve l'ho -quasi- fedelmente riportato. Visto che mi è sembrato interessante, ma visto che, ripeto, non sono un super esperto, mi sono rivolto a chi ne sa più di me per una opinione. Se poi (Erik e Vabo, mi scuso da subito se avessi frainteso) la cosa dovesse "darvi fastidio", ditemelo pure, non è che mi offendo........E' possibile avere opinioni e suggerimenti o bisogna per forza fare i fenomeni????
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  X Valerio

                  *************************

                  Obbiettivamente ritengo che variare il volume in determinati cicli possa squotere la muscolatura è esenziale pero' fare le cose con raziocinio.
                  Se ti sei allenato sempre con 7-9 serie per sessione non puoi passare a 25-30 serie in questo modo piu' che squotere mandi in tilt il sistema nervoso sarebbe piu' appropriato farne 15-18 (al massimo) e questo solo per brevi cicli magari immediatamente prima di uno scarico passivo.
                  ciao
                  Ohhhh ora si, così mi piace......***** Erik te sei una persona competente, appassionata etc etc.....se metti a disposizione la tua preparazione è un bene per tutti.......però non ci devi..."prendere in giro" se scrivo 'na cazata, anche perchè non me la invento mica, ma è frutto di una lettura di sicuro....
                  ciao
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Eddie

                    Ohhhh ora si, così mi piace......***** Erik te sei una persona competente, appassionata etc etc.....se metti a disposizione la tua preparazione è un bene per tutti.......però non ci devi..."prendere in giro" se scrivo 'na cazata, anche perchè non me la invento mica, ma è frutto di una lettura di sicuro....
                    ciao
                    A volte mi piace scherzare... non avevo assolutamente pensato che te le eri inventate
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ

                      Obbiettivamente ritengo che variare il volume in determinati cicli possa squotere la muscolatura è esenziale pero' fare le cose con raziocinio.
                      Se ti sei allenato sempre con 7-9 serie per sessione non puoi passare a 25-30 serie in questo modo piu' che squotere mandi in tilt il sistema nervoso sarebbe piu' appropriato farne 15-18 (al massimo) e questo solo per brevi cicli magari immediatamente prima di uno scarico passivo.
                      ciao [/B]

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Eddie
                        non sono certo un esperto, proprio per questo leggo. Ho trovato un articolo che si esprimeva in questi termini e ve l'ho -quasi- fedelmente riportato. Visto che mi è sembrato interessante, ma visto che, ripeto, non sono un super esperto, mi sono rivolto a chi ne sa più di me per una opinione. Se poi (Erik e Vabo, mi scuso da subito se avessi frainteso) la cosa dovesse "darvi fastidio", ditemelo pure, non è che mi offendo........E' possibile avere opinioni e suggerimenti o bisogna per forza fare i fenomeni????
                        Scusa Eddie, ma veramente sia io sia Erik siamo daccordo con l'approccio di variare il volume e l'intensità (di forza per lo più) tra i vari cicli di allenamento. Poliquin differenzia questi cicli in cicli di accumulazione e cicli di intensificazione.
                        Lasciamo perdere.
                        Il fatto era (per Erik) la terminologia usata.
                        Ovviamente sono daccordo che non si possa passare da 2 serie per le braccia a 25, tanto non ci riuscirei a concludere la giornata!
                        Però passare ad approcci del tipo 3 x 10RM a.m.a.r.a.p a un GVT (10 x 10) è un'idea. Nel ciclo successivo ritornerei ad allenamenti più convenzionali e così via...
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎