braccia e poi gambe nella stessa sessione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

braccia e poi gambe nella stessa sessione...

da inizio settembre ho introdotto uno specifico giorno della settimana in cui faccio solo le braccia ... dato che in 30-35 min riesco a finirle pensavo di spostare le gambe (che di solito faccio nel giorno della schiena) e metterle in questa sessione subito dopo le braccia....

pareri?... ci sono dei contro che non conosco?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

io ho spesso fatto

petto-dorso

spalle (braccia)

gambe (braccia)

e alternavo le braccia fra le due sedute, non mi sono trovato male.

Commenta

• S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

Non che sia sbagliato...però se si allenano le gambe intensamente e bene è difficile allenare altrettanto correttamente un altro/altri gruppi muscolari nella stessa sessione (tenendo presente il fatto che il workout della gambe se svolto con i criteri giusti, cioè squat, pressa, affondi, gt ecc...sottopone il corpo e l'snc ad uno sforzo notevole...certo, se per workout "gambe" intendiamo una sessione di sole macchine come leg ext, leg curl, gluteus e abductor machine allora è un altro discorso)

Perciò ti consiglio di allenare le gambe da sole e di splittare le braccia tra petto e dorso.

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

le braccia le voglio lasciare per prime cmq... le vedo indietro

---------- Post added at 13:21:47 ---------- Previous post was at 13:20:25 ----------

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        Non che sia sbagliato...però se si allenano le gambe intensamente e bene è difficile allenare altrettanto correttamente un altro/altri gruppi muscolari nella stessa sessione (tenendo presente il fatto che il workout della gambe se svolto con i criteri giusti, cioè squat, pressa, affondi, gt ecc...sottopone il corpo e l'snc ad uno sforzo notevole...certo, se per workout "gambe" intendiamo una sessione di sole macchine come leg ext, leg curl, gluteus e abductor machine allora è un altro discorso)

Perciò ti consiglio di allenare le gambe da sole e di splittare le braccia tra petto e dorso.
        io sono il secondo caso.... nel senso... ho giocato a calcio per anni quindi le gambe crescono bene..
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

anche se non ideale ma splittando in due o tre sedute le gambe puoi farlo ...

per esempio :

1 - squat , leg ext. , pressa e bicipiti
          2 - schiena con stacco e leg curl
          3 - petto/polpacci e tricipiti

Commenta

Working...
          X