Originariamente Scritto da Senpai
Visualizza Messaggio
Scheda Forza
Collapse
X
-
-
-
finita la prima settimana..è proprio bello come allenamento..si fa molta qualità..spero sia rispettabile la progressione, perche mi sembrerebbe utopistico il miglioramento ! cosa succede se si fallisce un alzata ?
Commenta
-
-
Se fallisci una volta tira dritto e fregatene , se fallisci per due settimane di seguito la stessa alzata è perche sei arrivato "al sodo" , mantieni quel peso finche nn lo passi.
Puo' accadere negli ultimi WO , ma nn nei primi , nella fase di accumulo ci sono ampi margini sul carico , sempre che tu abbia settato bene il programma , come dicevamo prima.
In ogni caso anche se nn raggiungi l'obiettivo finale , il mitico 1x5 con il carico che ad inizio ciclo era il tuo 1RM , scoprirai cmq di avere molto più volume di lavoro nell'intorno dell'80% , che poi alla fine è quello che ci interessa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioSe fallisci una volta tira dritto e fregatene , se fallisci per due settimane di seguito la stessa alzata è perche sei arrivato "al sodo" , mantieni quel peso finche nn lo passi.
Puo' accadere negli ultimi WO , ma nn nei primi , nella fase di accumulo ci sono ampi margini sul carico , sempre che tu abbia settato bene il programma , come dicevamo prima.
In ogni caso anche se nn raggiungi l'obiettivo finale , il mitico 1x5 con il carico che ad inizio ciclo era il tuo 1RM , scoprirai cmq di avere molto più volume di lavoro nell'intorno dell'80% , che poi alla fine è quello che ci interessa.
Commenta
-
-
Qua trovi degli ottimi spunti di partenza
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioQua trovi degli ottimi spunti di partenza
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
si si grazie avevo presente il 3ds...finito il bill starr penso di chiedere un consiglio su come adattarne una su di me..pensavo a uno spinta/trazione...ma intanto penso al mio BILL
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Feedback a inizio 3 settimana : LO SAPEVO
I massimali calcolati con l' 1RM ( panca e stacco ) sono un po sovrastimati..questo penso sia dato dal fatto che devo un po migliorare la tecnica, che nei 5 colpi perdo ! nello squat e nel lento che ho calcolato con il 5RM sta risultando piu fattibile..per ora ho completato tutte le serie, ma sono solo alla 3 settimana, che penso andasse affrontata con piu facilita..continuo finche non fallisco ?
Commenta
-
-
Hai settato bene il foglio di calcolo ?
Nella zona gialla oltre il peso devi ovviamente settare il numero di rep al quale si riferisce.
Sopratutto devi mettere un valore "sicuro" e non stimato , ad esempio , è meglio settare un 5RM provato e confermato che un 3RM o un 1RM che hai solo stimato o che ti è venuto una volta ogni tre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioHai settato bene il foglio di calcolo ?
Nella zona gialla oltre il peso devi ovviamente settare il numero di rep al quale si riferisce.
Sopratutto devi mettere un valore "sicuro" e non stimato , ad esempio , è meglio settare un 5RM provato e confermato che un 3RM o un 1RM che hai solo stimato o che ti è venuto una volta ogni tre.
Commenta
-
-
Strano però fallire prima della quarta , è ancora fase di accumulo , decisamente facile da chiudere se nn sì è brutalmente sovrastimato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
Strano però fallire prima della quarta , è ancora fase di accumulo , decisamente facile da chiudere se nn sì è brutalmente sovrastimato.
Commenta
-
-
Eeeeh , ma alle volte il nostro corpo ci stupisce !
La sessione "pesante" è (secondo me) la più difficile psicologicamente , mentre quella "intermedia" è sfidante , si affronta meglio.
Cmq , vai sereno , anche se fallisci nn è un dramma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioEeeeh , ma alle volte il nostro corpo ci stupisce !
La sessione "pesante" è (secondo me) la più difficile psicologicamente , mentre quella "intermedia" è sfidante , si affronta meglio.
Cmq , vai sereno , anche se fallisci nn è un dramma.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta