Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo 8% massa grassa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo 8% massa grassa

    Salve a tutti, ho 17 anni e volevo intraprendere un allenamento che mi consenta di ridurre la mia massa grassa all'8%, mentre adesso si dovrebbe aggirare intorno al 15% avendo visto molte delle foto nel 3d in nota (http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29). Ora sono alcuni mesi che tre volte a settimana svolgo questo "allenamento" assolutamente fai da te per tonificare i muscoli, visto che non cerco il grande aumento di massa.
    La scheda è la seguente:
    trazioni prone 3 x 8 + quarta serie in cui le faccio fino a sfinimento (me ne vengono 13 o 14)
    dip alle parallele 3 x 8 + altre due serie di flessioni a passo stretto da 15 rip l'una
    calf in piedi 3 x 40
    jump squat (con una gamba sola) 3 x 8
    3 x 8 addominali alla sbarra e poi 3x8 di addominali laterali alla sbarra
    Alla fine dell'allenamento mi faccio 10 minuti di corsa ma fino ad adesso non ho seguito una dieta.
    Ora sono andato da un nutrizionista e la dieta me la son fatta fare, quindi sotto quell'aspetto sono apposto.
    Ora la domanda è, per l'allenamento?
    Pensavo per la parte anaerobica di fare lo stesso e poi invece di 10 min di corsa a fondo lento una sessione di 20-25 minuti di hiit, solo che non so come strutturarlo. So di avere molta confusione, prima che me lo dica qualcuno e so anche che va usata la funzione cerca, già usata, ma i dubbi in testa sono gli stessi

    #2
    inserisci altezza e peso
    Una tale percentuale di grasso su un corpo con poca massa magra è essere anoressici secondo me, ci va di messo la salute. 8% è davvero poco e di difficile obbiettivo anche per chi fa palestra da anni.
    Secondo me è meglio che rivedi i tuoi obbiettivi.
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      Ha senso arrivare all'8% di Bfat quando si ha una buona base muscolare.
      hai 17 anni e presumo tu sia agli inizi con l'allenamento, ergo direi di concentrarsi sul migliorare muscolarmente arrivando ad una massa grassa % accettabile (intorno al 12% se sei al 15%) per poi continuare a sgrassare in futuro.
      Prima però devi possedere una solida base muscolare da cui partire.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ah allora penso che mi iscriverò in una palestra, qua vicino a me ce n'è una parecchio seria con molti esperti, vedrò di affidarmi a loro Comunque sia sono alto 181,5 per 70 kg, avevo pensato anche alla boxe ma non penso ne valga la pena, è da scemi avvicinarsi alla boxe solo per una questione di fisico, apparte questo grazie per i consigli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎